• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

germoglio sul fusto: sviluppi

lelio

Giardinauta
Sedici giorni fa in Questa Discussione ho postato le foto di un germoglio spuntato sul fusto della mia phalaenopsis.
Dopo 16 giorni è molto cresciuto ma, come vedete dalle foto, di radici neanche l'ombra.
Consigli?
DSCN2224_2.jpg DSCN2228_2.jpg
 

lelio

Giardinauta
Ti ringrazio per la risposta; vedo però che i germogli (o keiki) del thread sono in posizione canonica, sullo stelo, mentre questo è spuntato direttamente dal fusto, e sinceramente non capisco da dove dovrebbe emettere radici.
Intanto il mio cresce molto velocemente e se continua così tra tre mesi sarà grande quanto la pianta madre o quasi: spero soltanto che la pianta madre non sia danneggiata
 
Alto