• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranium (perenne della settimana)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche io non vedo l'ora!!!!

Ecco ancora una foto del geranium bianco!

IMG_6393.jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
bellissimo, vedrai che soddisfazioni...ma è più viola o più azzurro?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ne ho due. In effetti uno è più sul blu azzurro, l'altro più sul lilla. Comunque sono molto belli, qualunque varietà siano.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Hélène, finalmente, era ora. E' il g. cinereum?
Ed è ora anche del G. wlassovianum (proprio quando vado in ferie)
P8060120.jpg
[/IMG]
P8060118.jpg
[/IMG]
P7080009.jpg
[/IMG]
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che meraviglia! I miei in questo momento non sono in fiore, però si stanno allargando molto...spero che facciano dei bei cuscinoni e mi fioriscano bene il prossimo anno!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
lo faranno senz'altro, vedrai. Secondo me, sono le erbacee che danno più soddisfazione, sia per l'eleganza delle foglie che per la profusione e la semplice bellezza dei fiori. Non soffrono nemmeno di malattie fungine o altro, l'unica pecca che trovo loro è la difficoltà di raccogliere i semi, sono molto...sfuggevoli.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
lo faranno senz'altro, vedrai. Secondo me, sono le erbacee che danno più soddisfazione, sia per l'eleganza delle foglie che per la profusione e la semplice bellezza dei fiori. Non soffrono nemmeno di malattie fungine o altro, l'unica pecca che trovo loro è la difficoltà di raccogliere i semi, sono molto...sfuggevoli.

Dici bene, è davvero difficile...in effetti non è neanche facile trovarli in vendita nei siti specializzati, specie in Italia.
Probabilmente, visto che si allargano velocemente, il metodo di propagazione più semplice è la divisione...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Dici bene, è davvero difficile...in effetti non è neanche facile trovarli in vendita nei siti specializzati, specie in Italia.
Probabilmente, visto che si allargano velocemente, il metodo di propagazione più semplice è la divisione...


Si si dividono i cespi, qui da me non sanno nemmeno cosa sono, la mia vicina è rimasta meravigliata, dice che sembrano piante di prezzemolo coi fiori.
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Si si dividono i cespi, qui da me non sanno nemmeno cosa sono, la mia vicina è rimasta meravigliata, dice che sembrano piante di prezzemolo coi fiori.

Pensa che qui non sa cosa sono neanche il fiorista! Anni fa glieli ho chiesti diverse volte e mi ha sempre risposto che non riusciva a trovarli da nessuna parte, perchè poco interessanti!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io li ho conosciuti grazie a Bakker, i primi li ho comprati anni fa e ancora mi danno delle belle fioriture.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ne hanno veramente tantissimi e anche particolari :)

Non sono economicissimi, però...io una pianta di ballerina l'ho pagata sui 3 euro.

Certo è che quelli belli doppi o con colori strani o vellutati sono proprio bellissimi.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Alto