• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelsomino in vase

Sunnyflo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, scrivo da San Giovanni Valdarno, Arezzo. Ho una terrazza con dei vasi di gelsomino per ricoprire la ringhiera altezza uomo. Purtroppo credo di avergli dato troppa acqua e il gelsomino si presenta non solo con molte foglie secche ma con pochissime boccioli nuovi e tutti cadenti. Posso fare qualcosa per rimediare? C'è un'altra piante rampicante che potrei piantare insieme al gelsomino per diminuire il tempo per la copertura totale? Che tipo di concime devo usare? Inoltre alla base dei vasi mi vengono dei gatti a fare il riposino cosa posso fare? Grazie
 

Théo

Aspirante Giardinauta
ciao :) scrivo da Figline, io l'anno scorso stesso problema, alla fine l'ho messo a terra e devo dire che si è ripreso alla grande. Ho in vaso rettangolare grande del Glicine (Wisteria Sinensis Prolific) e devo dire che all'inizio della privavera mi sta coprendo in parte un muro di cemento armato che ho in giardino.
Un'altro rampicante che ho affianco è il Gelsemium Sempervivens, fiori gialli a primavera, profumati, molto bello.
Ciao!
 
Alto