• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole giganti, bufala o esistono davvero?

K

Kakugo

Guest
Esiste una varietà di fragola (Surecrop) che produce frutti molto grossi, ma di certo non di queste dimensioni.

Ho sentito in giro che la maggior parte di questi semi di fragola "gigante" sembrano essere sterili, quindi oltre al danno la beffa di non potere neppure dire di essere stati raggirati. :lol:

Ricapitolando... se vuoi una fragola di grandi dimensioni e che non ti dia "sorprese", prendi la Surecrop. Non sarà da record ma è una varietà coltivata da diversi anni con la massima soddisfazione.
 
K

Kakugo

Guest

Che ne penso? Che sono semi di fragola come ce ne sono tanti... quindi problemi non te ne daranno! :ciglione:

Per quanto riguarda fragole di colori inusuali, fragole nere (come le more) non esistono. Esiste una varietà (Purple Wonder) che ha il colore del vino Bordeaux: è stata selezionata dal celebre Dipartimento di Agraria della Cornell University e il copyright appartiene a Burpee's, grande e noto produttore USA di sementi. Occasionalmente produce frutti di colore ancora più intenso ma neri neri... no!
Le fragole bianche esistono: si tratta di un cultivar noto come Pineberry. E' stato selezionato in Olanda e quelle disponibili commercialmente (per un breve periodo ed a caro prezzo) sono tutte coltivate lì. Gli olandesi hanno introdotto anche un'altra pianta a frutto bianco (Natural Albino) mirata esplicitamente agli appassionati, ma finora la ho vista solo sui cataloghi.
Ed esistono anche gialle. Il cultivar più diffuso si chiama Yellow Wonder (alle volte chiamato anche Alpine Wonder o Alpine Yellow Wonder). E' solitamente disponibile presso i venditori di semi rari. Pianta robusta e molto produttiva con frutti molto dolci: se vuoi una fragola esotica, cerca questa!
 
Alto