• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di fragole rampicanti e basilico...fermi!

Perla88

Aspirante Giardinauta
Ho piantato, quasi 1 mese fa, i semi di fragole rampicanti e basilico...ad oggi niente di niente...
Ho seminato un mese fa perché qui a Roma le temperature sono state belle alte (anche 22 gradi), infatti il tagete è uscito nell'arco di 4 giorni...
Adesso sono 2/3 giorni che le temperature sono ricalate.
Ho seminato in piccoli vasetti e nei contenitori delle uova con terriccio leggero.
L'anno scorso ho seminato il basilico gigante e nonostante il caldo ci ha messo una ventina di giorni.
Secondo voi dipende dalle temperature?
Tengo il terreno umido, non fracico e la luce in balcone la prendono naturalmente...
Mi sa tanto che mi dovró comprare le piantine pronte...peró non c'è gusto!!!!!:cry:
 
Alto