• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole e formiche

josw75

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!!
Mi sono iscritta perche' ho usato i vostri ottimi consigli in altri casi (limone con frutti neri etc)...ma non ho trovato informazioni circa un mio problema con le fragole...

Ho messo in un vaso delle piantine che si sono moltiplicate e mi hanno dato molteplici frutti, ultimamente pero' i frutti sono mangiati dalle formiche che non so come levare in modo naturale...cosa mi consigliate??

Ho letto che si possono mettere nel vaso le 'casette' con il veleno...che ne pensate??

Grazie ancora per gli ottimi consigli ciaoooo
 

josw75

Aspirante Giardinauta
grazie mille!!
provo allora a mettere le casette dentro al vaso e anke il borotalco e spero di eliminarle....all'inizio non c'erano, e le piantine mi hanno subito fatto delle super fragole..ora nn fanno tempo a maturare un po' che gia' vengono assalite!!!
poi controllero' pure bene la terra o dietro al vaso xke' sicuramente c'e il nido da qualche parte, solo che il vaso e' super pesante!!!!
ho letto anke di usare il sale grosso..
 
Alto