• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Folicur - Dubbi su interazioni

luna70

Giardinauta
Ciao a tutti,

mi aiutate a chiarirmi qualche altro dubbio.....:hehe::hehe:

Sabato pomeriggio ho utilizzato per la prima volta il Folicur su tutte le mie rose. Ho seguito le indicazioni sui dosaggi ed ho irrorato tutte le piante sia in terra che in vaso.
Ho utilizzato questo prodotto perchè non ho trovato nè il Topas nè il Fenicrit T (come suggerito da elebar) nei garden della mia zona.

E' stato un trattamento preventivo perchè per ora (per fortuna!) non mi sembra che le rose soffrano di oidio, nè di ticchiolatura e/o ruggine (almeno così mi sembra.....:embarrass).

I miei dubbi sono:

avendo dato il Folicur, quando potrò nuovamente usare la poltiglia bordolese sulle rose? Pensavo di farlo sabato prox (quindi dopo una settimana dal Folicur); è troppo presto???
Il due prodotti dovrebbero avere simili "indicazioni", quindi potrei anche evitare di mettere la poltiglia, o comunque è meglio che lo faccio?

Sulla confezione del Folicur c'è scritto che si possono fare max 4 trattamenti l'anno, quindi anche per questo prodotto devo prevedere dei trattamenti ciclici o il trattamento fatto può bastare per tutta la stagione?

Come suggerito da Niko, avrei intenzione di unire il Confidor alla poltiglia bordolese nel prossimo trattamento..... qualcuno sà se Confidor e Folicur sono prodotti compatibili?

Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
Buona giornata!!! :love_4:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Visto ke hai usato il Folicur,io non userei la Poltiglia..Comunque Folicur e Confidor sono compatibilissimi :D
 
Alto