• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture settembrine

G.altamurano

Florello Senior
scarboc vorresti vedere la mia? :D allora allora potrei aprire una discussione a parte per non andare ot in questa :D anche se adesso c'è solo verde (con l'arancione dei frutti della passiflora), il momento più bello è aprile quando la alberic barbier fiorisce :love:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
scarboc vorresti vedere la mia? :D allora allora potrei aprire una discussione a parte per non andare ot in questa :D anche se adesso c'è solo verde (con l'arancione dei frutti della passiflora), il momento più bello è aprile quando la alberic barbier fiorisce :love:

Dai dai apri un post :)
La vedo volentieri anche solo verde, ma scommetto che hai anche foto di questa primavera...potresti metterle entrambe!
ti fiorisce ad aprile? Proprio vero che l'Italia è luuuuunga :D
 

G.altamurano

Florello Senior
scarboc la alberic barbier fiorisce sempre ad aprile, almeno la mia e le altre che vedo in città :)
allora aprirò una discussione :) purtroppo la primavera scorsa non l'ho fotografata :martello: però feci alcune foto gli altri anni, quando era più piccola :)
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
E' vero :una giornata come quella di oggi ci porta alla primavera di colpo:)
(magari!!:martello:).
Le tue rose sono spettacolari ,soggetti unici per le foto.
Molto molto bravo a coltivarle e a fotografarle.:hands13::hands13:
Una curiosità :quante rose hai ? e in quanti anni hai organizzato il tuo giardino?
Hai progettato tutto dall'inizio?
ciao :Saluto:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
le rose sono attualmente 153 diverse, + altre 11 "doppioni" e ancora una 15ina di piantine "selvatiche" in vaso che andranno innestate. il mio giardino non è affatto organizzato, nato per caso con alcune piante già trovate in loco e altre comprate qui e là (anche al supermercato), il tutto collocato alla rinfusa senza una logica.
03.gif
adesso sto cercando di rimediare organizzandolo un pochetto, realizzando con criterio qualche nuova aiuola. tutto è cominciato nel 2008 con un amico agronomo che mi disse: qui ci vedrei bene una "quinta" realizzata con delle rose... non l'avesse mai detto!
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ho speranze per il mio spazio dedicato alle rose.
Teddy sei un bell'esempio.
Deve essere un work in progress sempre,me ne sto convincendo.
anche se spostare rose è alquanto impegnativo:eek:
Lo faremo se serve:)
Ciao a Teddy e ai tanti lettori:Saluto:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
sapete in un certo senso è vero che qui al sud possiamo avere bei roseti,ma io ho amiche conosciute nei forum che vivono al nord e hanno roseti cosi belli ...............e con minori problemi di cio che dobbiamo affrontare noi del sud,qui al sud un roseto è sempre una sfida.
meno di chi è in africa ,ho un'amica ,sempre da forum,che vive in egitto e mi racconta quanto debba lottare per far crescere le rose.......
 

filifero

Giardinauta Senior
Infatti Darbin, ho visto dei splendidi giardini di rose al nord. Magari al nord dove non ghiaccia molto le rose ci stanno benissimo.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Che delizia vedere in tutti i minimi particolari questa "rosa gigante", specialmente in questa stagione.
 
Alto