• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2009

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissime tutte se devo sceglierne una la Neoporteria napina è stupenda!ciao ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Uau, belle tutte! :hands13:
Beeeello il multiflorum, ha un colore così delicato :love:... ce l'ho pure io! Sempre che sia sopravvissuto al rinvaso :lol:
Anche la neoporteria napina interessante, non l'avevo mai vista... e poi, dai, sono seria ora, sei diventata veramente brava anche con le foto! :hands13:
Quasi quasi non ti riconosco più! :D :love_4:
 
M

mark96

Guest
bellissime tutte :hands13::hands13:
in particolare la neoporteria napina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :love:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
ah... ma allora le mie non le guardi...:( :lol: (Neoporteria e Neochilenia sono sinonimi :))
http://forum.giardinaggio.it/fotografie-piante-grasse/87958-fiori.html

:martello: Ehm.... le guardo eccome! Ma tu ne posti così tante che mica posso ricordarmele tutte! :ros:
E poi i nomi... e chi se li ricorda? :embarrass Ormai pure io comincio ad avere una certa età eh...
Silene, però, a parte gli scherzi... ora che le guardo meglio... concordi con me che i due fiori sono un po' diversi, o no? :confuso:

Quella di Elena
31napina09.jpg


e quella tua
img7068napina.jpg


(Silene, scusa, je suis sbadé! :love_4:)
 

Silene

Esperta di Cactacee
E' leggermente diversa anche perchè quello di Elena è molto aperto, forse da un paio di giorni (guarda gli stami), il mio si sta aprendo ed è tutto chiuso su sé stesso al centro :)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Silene, però, a parte gli scherzi... ora che le guardo meglio... concordi con me che i due fiori sono un po' diversi, o no? :confuso:
Ma come sei fiscale! :D

Guarda QUI, ce ne sono in diverse versioni (attenzione, potrebbero cascarti gli occhi sulla tastiera! :eek:).
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
:eek: :eek:

Oh, me napina! ehm.... cioè..... me tapina! :lol:


(shhhh... stavo trovando una giustificazione con silene che mi ha tacciato di non guardare le sue foto... io le guardo ma poi dimentico! :martello: shhhhhhhhhhh) :eek:k07:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Fioriture di giugno

Ecco le fioriture dell'ultimo mese; per non far "sparare" troppo i rossi ho trovato un rimedio "empirico": salvare l'immagine come .bmp anzichè come .jpg... :ciglione:

42-haworthia09.jpg
49-ragonesei09.jpg

Haworthia attenuata ................................................Gymnocalycium ragonesei

43-parodia09.jpg
44-karwinsk09.jpg

Notocactus werdermannianus 'vanvlietii'...............................................Mammillaria karwinskiana

45-ancistr09.jpg
46-schloss09.jpg

Echinopsis ancistrophora (grazie Mor@ :love_4:) ...................................................Parodia schlosseri

47-aureisp09.jpg
48-pulvin09.jpg

Parodia aureispina ..............................................................Rebutia pulvinosa
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
50-rhipsal09.jpg
51-astronud09.jpg

Rhipsalidopsis gaertneri (con il fuso orario, fiorita adesso!) ............................Astrophytum myriostigma nudum (prima fioritura)

54-subin09.jpg
55-echinop09.jpg

Echinocereus subinermis ...................................................Echinopsis eyresii (?)

56-paucicost09.jpg
58-gymno09.jpg

Neoporteria paucicostata ......................................................Gymnocalycium baldianum & quehlianum

57-chamagiallo09.jpg
59-chamablu09.jpg

Ibridi di Chamacereus


52-rubrisp09.jpg
53-rigid09.jpg

Echinocereus pectinatus var. rubrispinus ................................................................Echinocereus rubrispinus L88 (con pure i pistilli pettinati! Prima fioritura)
 
Ultima modifica:

baby ninfea96

Giardinauta
Che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Eh....ho un debole per gli echinocereus, mi sciolgo ogni volta che li vedo :love:
 

Edelweiss

Giardinauta
20rtwrq.jpg

Davvero mooolto :love: belli; mostrerò le foto a quelle pigrone delle mie obese e se loro il prossimo anno non fioriranno nello stesso modo :squint:... ci saranno meno cicce nel mondo...
14jm7pv.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma..... ma..... ma....... :eek: :eek: :eek:
quanti fiori ti fanno quelle povere piante? Non è che le minacci di bannarle dal balcone? :lol:
E quei pistilli... si vede che le hai pettinati prima di fotografarli! :D :lingua: :lingua:

Scherzi a parte, dai... sei riuscita pure a mettere a fuoco il fiore di haworthia!!! Io non ci sono riuscita, complimenti! :hands13:
Stupende fioriture, ma stasera mi ha colpito l'astro nudum, non sapevo che facesse il fiore bianchiccio e non giallo come gli altri... bello :love:

Brava Elena e... prego :eek:k07:
 
Alto