• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente ho la Tillandsia usneoides!!!

marciopop

Giardinauta
Scusate un secondo: ma perchè mi hanno spostato la discussione nelle piante d'appartamento??? Spesso vedo discussioni su tillandsie tra le orchidee... e il topic di anna.de con le foto del fiore ti tillandsia (si anna, finalmente l'ho trovato!!! ed è bellissimo!!!) è nella cartella foto orchidee...
perchè il genere Tillandsia appartiene alla famiglia delle Bromeliaceae e con le Orchidee non centrano nulla..

come ha detto Kiwo dove il clima lo permette, è possibile coltivarla all'aperto e vederla crescere con la stessa velocità con cui cresce in natura (o quasi)..
da me in Sardegna diventano cespugli enormi: http://i56.photobucket.com/albums/g183/marciopop/orto botanico di cagliari/tillandsiausneoides3.jpg (esemplare coltivato all'orto botanico di Cagliari)
 

Markhus 93

Giardinauta
Si lo so che non centrano con le orchidee, ma molti postano lì x le tillandsie...
va bhe non importa...
miciamimi grazie per il link, mi ha aiutato molto!!!
ciao...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Scusate un secondo: ma perchè mi hanno spostato la discussione nelle piante d'appartamento??? Spesso vedo discussioni su tillandsie tra le orchidee... e il topic di anna.de con le foto del fiore ti tillandsia (si anna, finalmente l'ho trovato!!! ed è bellissimo!!!) è nella cartella foto orchidee...
...
Non mi risulta che questa sia una orchidea :fifone2:, perchè dovrebbe stare in quella sezione? Anche la discussione di Anna, che era stata aperta in orchidee, è stata spostata, come le altre che vedo, ma qualcuna mi sfugge... :rolleyes:
 

Markhus 93

Giardinauta
Voi adesso con questo caldo quante volte la bagnate al giorno?

Da noi abbiamo temperature di 38/40° e io la tengo in veranda dove non c'è il sole... Mi hanno consigliato di bagnarla 1 volta al giorno... Ma siccome si asciuga presto e il caldo è insopportabile arrivo anche a 2/3 volte e la pianta non sembra risentirne... anzi...
 
Alto