• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Entro anch'io in questa zona

vero84

Maestro Giardinauta
Diciamo che ne ho qualcuna in più :lol:!adesso tra pesci rossi e gambusie si autoregolano le nascite,ma il primo anno me la son vista mooltoo brutta....continuavano a nascerne!!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ehm..scusate...

io lo scorso anno ho messo 15 gambusie nella vasca, adesso ne vedo scorazzare alcune, ma sono riuscita a traslocarne solo una nel mastello, se dite che proliferano così velocemente.. le mie dove si sono nascoste????
o mi ha dato solo maschi per vendermene altre quest'anno. visto che si capiva che avrei aumentato i mastelli :D

cercherò meglio, volevo già comprarne altre per i mastelli, vorrei evitare di allevare zanzare all'ingrosso
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
erano 15 nella vasca da bagno? se è così forse non si sono moltiplicate perchè erano già tante, quando non c'è più spazio si limitano o mangiano i piccoli
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
appunto: dove si nascondono che io ne ho viste 2 per un attimo ieri e poi basta? Stanno sul fondo?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
erano 15 nella vasca da bagno? se è così forse non si sono moltiplicate perchè erano già tante, quando non c'è più spazio si limitano o mangiano i piccoli

15 in una vasca da bagno sono tante? ma che territorio hanno ste belve???
ci saranno 500 lumachine lumacotte, vabeh forse solo 150 ma son sempre tantissime
ed è poco per le gambusie?
boh

sto we se sono di luna la drago per intero la vasca e le scovo tutte!!!! anche se la vedo dura senza svuotarla, e non volevo svuotarla

alla ricerca della gambusia perduta :D
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
una gambusia può sopravvivere anche con 2 litri, metti che stanno bene in 40 litri (o anche più)
40 litri/gambusia x 15 gambusie= 600 litri (un po' di più della vasca, che dovrebbe essere poco meno di 500)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
una gambusia può sopravvivere anche con 2 litri, metti che stanno bene in 40 litri (o anche più)
40 litri/gambusia x 15 gambusie= 600 litri (un po' di più della vasca, che dovrebbe essere poco meno di 500)

beh tolta una sono 14 :D .. dovrebbero essere belle larghine. le ho viste fare gare di F1, quindi hanno spazio a sufficienza,
espansive le ragazze
seriamente, pensavo che 15 si sentissero disperse in tanto spazio, proverò ad approfondire la questione del numero rimasto, intanto la una del mastello non l'ho più vista, ma le lumache hanno già colonizzato pure quelli
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
aggiornamento speranzoso: la ninfea è sempre catatonica ma oggi sono andata al garden center dove l'ho comprata e ho fatto presente la
cosa all'addetto, ha fatto una telefonata e pare che me la cambino. Siamo andati a vedere con lui le altre nelle scatole e, pur essendo
all'asciutto, avevano tutte ( tranne una) bei germogli. Quindi la mia era proprio defunta di suo. Sabato prossimo vado e spero di risolvere.
La calla invece sta bene e fra poco aprirà il suo primo fiore che vi mostrerò.
Le gambusie credo stiano bene tutte e 3 anche se riesco a vederne solo 2 sfrecciare nell'acqua come saette (penso che se una fosse morta verrebbe a galla).
vi aggiornerò.... ciaoooo
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
se ce ne sono ancora, la prenderei uguale a questa e cioè:
Patio Plant Nynphaea Aqua - Aurora (questo era scritto sulla scatola)
 

Anthea

Giardinauta
bella! se non ricordo male è una taglia piccola, alla prima apertura color crema fino ad arrivare 'arancione' al terzo giorno, almeno quella che ho visto Io, nei Garden dalle mie parti hanno sempre questa varietà o l Alba
 
Alto