• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Donne al silicone si o no

DONNE AL SILICONE SI O NO

  • perchè no?!

    Voti: 3 27,3%
  • non le capisco proprio, è contro natura

    Voti: 6 54,5%
  • se potessi lo farei anche io....

    Voti: 1 9,1%
  • mi lasciano indifferente

    Voti: 1 9,1%

  • Votanti
    11

paolaas

Guru Giardinauta
L'idea di massima è che ognuno è libero di fare quello che vuole.
Detto questo, non condivido: a parte che oggi sembra ci sia la moda di andare dal chirurgo estetico per peggiorare il proprio aspetto fisico e non migliorarlo (mi chiedo se queste persone ce li abbiano, gli occhi...)

Sono d'accordo in due casi: o che il difetto è veramente importante (riguardo al seno non penso al seno molto piccolo ma a casi di grandi differenze di dimensione tra i due seni, o in un post chirurgico per un tumore...) o per chi, del suo aspetto fisico deve il suo business (attricette senza arte né parte, soubrettine, ecc....)

Per tutti comunque vale la regola che l'aspetto deve migliorare e che sembri naturale (poi al tatto è un altro discorso...)
 

hermioneat

Florello
C'è anche chi dopo un intervento mooolto traumatico per un tumore non lo fa lo stesso. Sua libera scelta. Pienamente da rispettare. Per fortuna la donna in questione ha un marito con i fiocchi e l0ha lasciata libera di scegliere accettando senza grossi problemi la nuova situazione
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
C'è anche chi dopo un intervento mooolto traumatico per un tumore non lo fa lo stesso. Sua libera scelta. Pienamente da rispettare. Per fortuna la donna in questione ha un marito con i fiocchi e l0ha lasciata libera di scegliere accettando senza grossi problemi la nuova situazione

beh no, altra storia
la chirurgia ricostruttiva è fuori discussione, per me
se ho un problema effettivo o ho subito una mastectomia.. non credo proprio rientri nella domanda del sondaggio
come la sistemazione del labbro leporino o patologie del genere, che per quanto rientrino nella chirurgia estetica non sono da paragonarsi al farsi aumentare di una o + misure il seno

che poi si decida o meno di ricostruire.. è altra cosa.(soprattutto vorrei capire perchè si decide di non farlo in quel caso), conosco anche io chi non l'ha fatto ma trattasi di persona abbastanza in là con gli anni, e anche il marito non ha avuto nulla da obiettare, mentalità diverse.. in quel caso io lo farei, anzi a volte lo si fa nel medesimo intervento di asportazione per cui...
ma appunto.. è storia diversa
 
Ultima modifica:

hermioneat

Florello
Quindici anni fa le cose erano diverse in sala operatoria..... Perchè non si fa? Nel caso, altri 2 interventi, una bambina piccola e tanta voglia di scappare alla vista di un camice bianco.
Chiuso ot.
Per tornare in tema, non mi crea problema chi vuole fare un rimodellamento della propria linea con una mastoplastica, per ingrandire o risollevare, mi fanno orrore le esagerazioni.
 

Sasti

Florello
Favorevole a tutto ciò che possa migliorare l'estetica!
E non vedo perchè questi interventi, pur se fatti per pura vanità, debbano essere una prerogativa di veline, soubrettine, attricette (che poi che v'hanno fatto poverine, almeno sono un bel vedere!) and so on; io lo farei anche adesso e non l'ho ancora fatto solo per motivazioni -non so come chiamarle- 'fisiche/mediche' (anni fa ho reagito malissimo ad un'anestesia totale e in più ho una forte base allergica).

Ps
Ho volutamente mantenuto il discorso su un piano di superficialità poichè il sondaggio quello chiede, non me ne vogliate ;)
 

miciajulie

Fiorin Florello
difficile rispondere ogni caso è a sé. proprio ieri sera ho visto una signora col naso rifatto e l'unico pensiero che mi è venuto è stato 'spero che abbia denunciato il chirurgo', visto che il risultato era da vomito. ho la quinta e me la tengo, i piedi continuo a vedermeli, forse perchè ho il 39. come carne, sono recentemente atterrata sulle tette in una delle mie frequenti cadute. azz, lo scoppio l'ho avuto lo stesso, mi si son rotte delle vene in una tetta, l'ho avuta blu per mesi e se la tocco fa ancora male, prevedo l'acquisto futuro di air bags da incorporare nel reggiseno, perchè non è stata un'esperienza esaltante. a volte al mattino quando mi do il cicinin di crema idratante al viso per la mia pelle delicata e secca, mi stiracchio qui e là. non farò mai nulla di chirurgia estetica perchè già troppe volte ho conosciuto il tavolo operatorio, però ammetto che se un intervento mi consentisse di riavere il mio viso di 25 anni fa mi tenterebbe. solo che chi si fa operare, poi, a vederlo, è un altro, assolutamente diverso, come non è mai stato prima. già sono sempre in litigio con me stessa, se neppure mi ritrovassi nella mia pelle, altro che crisi d'identità!!!!
 

daria

Master Florello
premesso che non me ne frega niente e ci mancherebbe che non fosse cosi', eventualmente porrei un veto sulle labbra a canotto :eek: che proprio non si possono guardare!

PS: nessuna invidia, sono fornita naturalmente :D
 

carne

Florello Senior
Riflessione sensata la tua julie e accettarsi pe come si è ...sarebbe il meglio ma, come hai detto, ognuno è un caso a sé.
Nella caduta...forse ti si era rotta una vena perchè tu sei un po' più abbondante quindi maggior materia...scherzo...lo sai...però sentire che anche altre cadono, mi spiace ma almeno non mi sento sola ad essere un po' "bamba."
Riguardo a far ringiovanire il viso...è un po' poco, saresti un mostro, 20 anni in faccia e.....anta in corpo....noooo!!! Siamo donne...con un po' di sale nella zucca...e, anch'io se mi guardo nei filmini o in foto...raramente mi piaccio ma i miei dicono...ma sei tu e sei riuscita bene...forse sono punti di vista...ahahah
Valida l'idea dell'air-bag incorporato.:eek:k07:
 

Angil

Guru Master Florello
Io sono per il naturale, ma non sono del tutto contrario.
C'è chi sente la necesità di farlo per sentirsi bene e visto che la chirurgia oggi lo permette... perchè no. :hehe:
Nom mi piace per niente quando si esagera, invece.:embarass
 

hermioneat

Florello
Un piccolo miglioramento se serve a far stare meglio con se stesse credo che non sia così grave. E' l'omologazione che mi spaventa. Labbra a canotto, mezze albicocche sugli zigomi, sedere sotto le scapole,.... e se ci amassimo anche un po' con rughe e rughette? Per lo meno, ogni ruga è diversa dall'altra e non saremmo tutti cloni (BRUTTI)
 
Alto