• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dimissioni di Marino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

garofano

Maestro Giardinauta
Stiamo attendendo tutti,qui a Roma,che cosa farà Marino,o meglio,in realtà già si sa,ma la conferma ufficiale non c'è.
Che dire?Personalmente penso che un Sindaco che si dimetta dal proprio mandato in anticipo rispetto ai tempi previsti fa pensare a due cose:eek: ha fatto un esame di realtà,per cui per vergogna ha deciso di defilarsi,o in qualche modo ce l'hanno costretto perchè c'è un limite all'indecenza.
So solo che comunque è una vergogna per la nostra città,l'ennesima vergogna.
Roma andrà sicuramente incontro ad un commissaiamento,ma,a me risulta che finora,ad essere commissariati sono stati certi paesi della Calabria aspromontana infarciti di mafia,a cominciare proprio dal Sindaco.Non è un bel precedente,secondo me.E in effetti la nostr "bella "Mafia Capitale ce l'abbiamo avuta pure noi,come abbiamo avuto la Banda della Magliana,immortalata in "Romanzo Criminale " di De Cataldo,(fra l0'altro ben collegata con camorra,ndrangheta e compagnia bella),come abbiamo avuto il famigerato Gobbo del Quarticciolo nel secondo dopoguerra.
Roma è una città molto bella,sicuramente,ma ahimè,dannatamente corrotta ,marcia a partire dalla testa,come il famoso proverbiale pesce,e quindi ingovernabile.Si,ingovernabile.
Certamente essere Sindaco di Roma equivale a rivestire un ruolo di prestigio che su un curriculum politico ha il suo peso;non di meno ,credo che sia anche un'arma a doppio taglio :proprio perchè esistono equilibri patologici che si reggono su compromessi ed inciuci come minimo discutibili per non dire francamente sporchi,chi mette mano a certe cose puo' sporcarsi in modo più o meno consenziente, o farsi anche male.
O viene eletto uno con "attributi" giganteschi e coraggio ed onestà da vendere,per cui seriamente fa piazza pulita di certe cose,o non so come si possa mettere.
Sulle Sacre Scritture Roma è paragonata alla grande meretrice di Babilonia,e il paragone è azzeccato,secondo me,e molto attuale.
Io so solo che mai,a mia memoria,ho visto un momento più oscuro per la mia città che ,al di là di quello che vedo,amo,forse perchè ci sono nata,o non so.
Comunque è una città scellerata.
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Secondo me Marino è stato sacrificato sulla altare dei poteri forti (vaticano in primis). Sicuramente ci saranno state delle mancanze( ma anche la storia degli scontrini non mi quadra),certo che si è voluta vedere la pagliuzza quando prima la trave di Alemanno andava bene a tutti. Sicuramente Marino è un ingenuo,infatti non è un politico di mestiere, quelli si ben scafati! Ma che i malanni di Roma ora vengano attribuiti a lui......beh,ma vogliamo scherzare?
Tutti quelli che ora lo contestano dove erano quando al suo posto c era quel fasciste di Alemanno?
 

Marcello

Master Florello
Secondo me Marino è stato sacrificato sulla altare dei poteri forti (vaticano in primis). Sicuramente ci saranno state delle mancanze( ma anche la storia degli scontrini non mi quadra),certo che si è voluta vedere la pagliuzza quando prima la trave di Alemanno andava bene a tutti. Sicuramente Marino è un ingenuo,infatti non è un politico di mestiere, quelli si ben scafati! Ma che i malanni di Roma ora vengano attribuiti a lui......beh,ma vogliamo scherzare?
Tutti quelli che ora lo contestano dove erano quando al suo posto c era quel fasciste di Alemanno?

giuste considerazioni specialmente quelle riferite al governo pontificio che,tra l'altro,governa anche l'italia da 70 anni con ingegnosi trasformismi.
L'unica cosa che mi permetto di contestare è l'aggettivo "fascista" per alemanno.

Quando c'era il fascismo....i podesta',come si chiamavano i sindaci a quei tempi,rispettavano le leggi e le facevano rispettare,e parlo di leggi amministrative non politiche.
Alemanno non è meritevole di un aggettivo del genere.
 

MrPaulson79

Giardinauta
Cioè, no scusate, fatemi capire ...
Si è dimesso uno che, a voler essere buoni, è un imbecille (in alternativa è un disonesto) e c'è ancora qualcuno che lo difende e lo giustifica dicendo "beh Alemanno era peggio"?
Quindi se fino a ieri mangiavano mer.da secca, oggi che mangiamo mer.da fresca dovremmo essere contenti? Ma la città più bella del mondo non si meriterebbe un Sindaco degno di portare il Tricolore a testa alta?


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Marcello

Master Florello
A roma serve un sindaco che invece di andare a tagliare nastri col tricolore a testa alta,ci metta le mani dentro senza paura di sporcarsi e/o sentire l'odore.
Sono sicuro che Marino,per quanto brava persona,non sia all'altezza e neppure il pd si merita niente.
Circa gli usi della carta di credito....dovreste vedere cosa ha speso renzi quando era presidente della provincia.Altro che suocere e mogli in ristorante.

Le spese di Renzi quando amministrava la provincia di Firenze - IlGiornale.it
 

lilith

Master Florello
A parte il fatto che la faccenda degli scontrini si sta sgonfiando, pare che siano stati rendicontati tutti assieme seguendo l agenda del sindaco e si sia fatta una gran confusione. Se c è qualche sgarro è poca roba. Marino ha dato noia a tanti perché voleva cambiare le cose ( la destra ha brindato e com lei tutto il mondo del malaffare )
Ha dato molta noia in Vaticano per la trascrizione delle coppie omosessuali ed in ultimo ma non ultimo (anzi!) non é mai stato ben visto da Renzi che mai lo ha difeso.
Con tutta probabilità il prossimo sarà un grillino, così vedremo cosa sanno fare quando si sporcano le mani! Perchè governare Roma è ben diverso dal governare Parma e pure lì il Pizza ha dovuto fare marcia indietro su molte cose!

P
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto