• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dedicata a tutti voi.

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Non mi faccio vedere da un sacco di tempo. Anche se la vita mi ha tenuta lontana dovevo proprio tornare per fare una dedica a tutti voi che mi avete aiutata...

La prima fioritura completamente mia. Ho visto crescere e schiudersi questo stelo sotto i miei occhi, certo il bambino si è fatto desiderare, si vede anche che stavo per perderlo. Ora sta anche crescendo un altro rametto...

Non ho la più pallida idea di che orchidea sia, ma io la trovo meravigliosa nonostante la modesta fioritura.

Che emozione ragazzi! Grazie grazie grazie a tutti! :love_4::flower:

dedica3.jpg


dedica2.jpg


dedica1.jpg
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ciao che bella ! Mi sembra, anche se le foglie mi fanno avere qualche dubbio una phalaenopsis :Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
potrebbe essere un oncidium o giù di lì???

con me non reggono...ne ho persi già 3 :(
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Ciao! E grazie.
Quando l'ho comprata mi sembra parlassero di un Oncidium, una qualche specie botanica. Ora non so se è davvero una botanica o un ibrido, ma alla fine se mi piace poco importa. :)
 

marciopop

Giardinauta
Bellissima pianta, complimenti!! si tratta di un ex Oncidium (gruppo degli Oncidium equitanti), piu precisamente di una Tolumnia.
probabilmente si tratta di un ibrido, ma non ne sono certo.
 

mgrazia

Florello
molto bella la fioritura...e complimenti....immagino come ti senti..quando iniziano a spuntare gli steli e poi firiscono i fiori...sei al clmo dell'ecitazione...
complimenti...mg
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Volevo farti i miei complimenti, sappiamo cosa si prova quando riusciamo a far rifiorire un'orchidea:hands13:
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Grazie tante di nuovo a tutti! :love_4:
Senza i tanti consigli di questo forum non sarebbe sopravvissuta abbastanza, quindi è un po' merito vostro. :flower:

Marciopop Alla fine mi sa che l'ho trovato il nome! È vero è un ibrido: Tolumnia sniffin (Irene Gleason x Golden Sunset).
Io però non sniffo proprio nessun profumo, purtroppo.

Azzurrite, per le foto ho solo aspettato che entrasse una buona luce dal lucernario, e ho messo la pianta su uno sfondo nero (una maglietta nello specifico)
 
Alto