• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questa è tutta dedicata a Sasti!!!

marco837

Florello Senior
Cara Sasti,
questa fioritura è tutta dedicata a te.
Questa è la Cattleya forbesii che mi hai regalato e fatto spedire per posta.
Dopo averla messa su zattera ha messo il turbo e mi ha regalato questo bellissimo fiore.
Una spata si è seccata, ma le radici stanno crescendo belle forti. La prossima volta sono sicuro che farà qualche fiore in più.
Per ora mi godo questo delicatissimo spettacolo.
Ha anche un ottimo profumo!!!

IMG_0026-1.jpg


IMG_0032.jpg


IMG_0036.jpg


Icolori sono davvero delicati, ed il labello colorato diversamente all'interno e all'esterno è vellutato. Un vero piacere al tatto!

E qui una foto d'insieme dove si vede la pianta ed il tronchetto della zattera

IMG_0029.jpg


Grazie ancora per questo splendido regalo!!!
 

Sasti

Florello
:ros:

marco sono commossa:love_4:

e' STREPITOSA!!!:hands13:

l'importante e' che ti piaccia, ti piace si?:ros: sono troppo contenta!:froggie_r

non avevo visto la zattera!!
ma quando l'hai fatta? mi piace un sacco, e' proprio bella!!:eek:

e non mi ringraziare, sono io che ti ringrazio invece, per tutto, e per come la stai trattando:love_4:

le foto sono come sempre bellissime!!!!


PS

alla prossima ancora cattleye allora:ciglione::eek:k07:


PPS

avevo messo un sacco di faccine ma ho dovuto toglierle, pero' fai conto che avrei messo tutto il faccinèto:lol:
 

marco837

Florello Senior
L'unico problema ora è lo spazio.
Le cattleye sono fantastiche, ma sono anche grandi :)
Ormai mi sto indirizzando sulle miniature :)
E comunque è una delle mie preferite questa cattleya!
 

thesisters_it

Giardinauta
e' bellissima...la mia presa da n&c e a forza fiore fa si' le spate ma poi si seccano come mai???? non e' ancora pronta? o sono io che sbaglio qualcosa? la mia non e' su zattera ha fatto una vegetazione nuova da aprile ad oggi con spata ma ancora non riesce a fiorire.....
la tua e' bellissima invece!
complimenti.
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Supenda questa nasona!!
(noto anche il nuovo stendino che fa da supporto!)

Brava Sasti per il bellissimo regalo ed bravo Marco per la fioritura! :)
 

desi655

Florello
Questa è stata proprio una sfida per Marco...arrivata in dicembre...con non so quanti gradi sotto lo zero....ha subito vari travasi per poi trasferirsi sul tronco di mangrovia definitivamente.Grazie alle cure di Marco,finalmente è sbocciato questo bellissimo fiore!!
 
Alto