• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cycas

D

Dryas

Guest
Ciao a voi tutti. Dopo aver girato e girato il forum per capire come inviare una nuova discussione...(sono una nuova iscritta) eccomi qui a chiedere il vostro aiuto.
Ho una cycas regalata un annetto fa. Ho effettuato un cambio vaso (originalmente aveva quello di plastica nero) all'inizio della primavera. Il freddo subito oppure il cambiamento hanno provocato un ingiallimento violento su alcune foglie laterali. Adesso però più passa il tempo e più le foglie continuano ad ingiallarsi. Non so cosa fare. E' una bella pianta e soprattutto è la pianta più importante del mio nuovo giardino.
 
D

Dryas

Guest
Grazie garofanina adesso provo a vedere il sito da te indicato....
Per le foto ci vorrà un po'. Non sono così veloce come voi.
 
M

marge

Guest
Dryas ha scritto:
Ciao a voi tutti. Dopo aver girato e girato il forum per capire come inviare una nuova discussione...(sono una nuova iscritta) eccomi qui a chiedere il vostro aiuto.
Ho una cycas regalata un annetto fa. Ho effettuato un cambio vaso (originalmente aveva quello di plastica nero) all'inizio della primavera. Il freddo subito oppure il cambiamento hanno provocato un ingiallimento violento su alcune foglie laterali. Adesso però più passa il tempo e più le foglie continuano ad ingiallarsi. Non so cosa fare. E' una bella pianta e soprattutto è la pianta più importante del mio nuovo giardino.
Salve, Dryas e benvenuta!
vorrei suggerirti di usare il tasto CERCA che trovi nella barra verde orizzontale dei menu, quella nella quale sono inseriti i vari comandi CP UTENTE, FAQ, ELENCO MEMBRI, CALENDARIO, ecc. Se digiti la parola 'cycas' e poi pigi il tastino VAI, ti usciranno ben 4 pagine di argomenti che sono stati scritti su questa bella pianta in questo forum. Inoltre, ti proporrei di gironzolare anche nella home page di questo bel sito, vi troverai delle interessanti schede tecniche che sono state compilate dagli esperti di questo forum sui problemi di giardinaggio più comuni.
ciao

P.S.: Scusa, Coccinella40, ma che senso ha proporre delle googlate a chi bussa da neofita a questo sito? non pensi che da sola Dryas ce l'avrebbe fatta a cercarsi le info di cui aveva bisogno? E' come se qualcuno venisse a casa tua, chiedendoti un bicchier d'acqua e tu gli dessi acqua presa dalla fontanella pubblica. -:- :love_4:
 
Ultima modifica di un moderatore:

coccinella40

Master Florello
Marge ha scritto:
P.S.: Scusa, Coccinella40, ma che senso ha proporre delle googlate a chi bussa da neofita a questo sito? non pensi che da sola Dryas ce l'avrebbe fatta a cercarsi le info di cui aveva bisogno? E' come se qualcuno venisse a casa tua, chiedendoti un bicchier d'acqua e tu gli dessi acqua presa dalla fontanella pubblica. -:- :love_4:
Ciao Marge,:flower: Ognuno di noi ha il suo metodo x aiutare gli altri, tu hai il tuo ed io il mio:love_4:
 
D

Dryas

Guest
E' chiaro che in un forum si cerca qualcosa in più di notizie pubbliche.
Ma qualunque cosa venga proposta è sempre un confronto. Ed è per questo che dopo aver visitato come ospite questo forum ho deciso di iscrivermi (E' IL PRIMO DA QUI LA MIA INESPERIENZA)
Amo i fiori, le piante..... e quant'altro da sempre ed un confronto anche quotidiano con qualcuno che può darmi qualcosa in più o che può ascoltare i miei pensieri e rispondermi credo sia importante.
 
T

teresatita

Guest
Ciao, le cycas hanno grande bisogno di ferro che puoi somministrare con i prodotti appositi.
 
Alto