• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura Cycas

Gilda-9470

Aspirante Giardinauta
Qualcuno sa come funziona la fioritura delle Cycas? Sapevo che x fiorire devono avere almeno 15-20 anni, e che da quel momento in poi il fiore sboccia ogni 2-3 anni, giusto? Una delle mie 2 cycas (sono in piena terra e hanno almeno 25 anni) mi ha fatto il fiore :flower: 2 anni fa, poi l'hanno scorso stranamente niente (nemmeno un giro di foglie!) e quest'anno che mi aspettavo una bella nuova vegetazione.... di nuovo il fiore!!! Ma non sarà che quando attaccano a fare il fiore non fanno più foglie vero? :confuso: Perchè il fiore sarà pure bello, ma senza ricambio di foglie la pianta non mi piace tanto, anche perchè quelle sotto nel frattempo si seccano! :(
Sono io che sbaglio qualcosa? E' strano perchè le ho sempre trattate nello stesso modo e sembrano stare benone!
Aspetto con ansia dei pareri!
 
Alto