• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creazione del mio nuovo angolo palustre 2011

mazinga

Master Florello
non ho nuove foto le piante che ho inserito non hanno più foglie e nei mastelli vedreste solo acqua e qualche pesciolino;appena posso vi informerò sugli aggiornamenti.Per Cinzia:il progetto è nella mia testa ed è in continua evoluzione penso di finirlo o almeno il grosso in tarda primavera
 

mazinga

Master Florello
BRAVOOO immagino quantè pesante da scavare quella terra argillosa!penso che se farai il laghetto ti consiglio di chiamare uno scavatore sennò ti spezzi la schiena! cmq bella l'idea dei fusti dove alleverai le piantine per un futuro laghetto:love: FOTO FOTO FOTO *-*
lo scavatore l'ho chiamato per le buche grandi in quanto avevo fretta d'interrarle per mettere al riparo le piante dal gelo ma ricoprire le buche con quel fango è durissima;per le piccole dove vorrei mettere le tropicali penso di farle a mano
 

mazinga

Master Florello
qualche aggiornamento sui lavori:
DSCN4140.jpg

e alcuni pesciolini che sono venuti a mangiare:
DSCN4138.jpg

nella terza foto si intravede un pesce Cometa rosso e bianco che ci sono molto affezzionato in quanto è il primo pesce che mi era nato qualche anno fa
DSCN4145.jpg

lo Shubunkin non si vede purtroppo
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Dai mazz non buttarti giù ....... altrimenti ci fai piangereeee :cry::lol::hehe::D
Sono stracuriosa di vedere l'opera finita ........ :rosa:

Hey Mark era ora che ti facessi vivo ...... qualche fotina d'aggiornamento ???? :hands13:
 

aisha1979

Giardinauta
Oggi pensavo ai tuoi mastelli...ma due collegati con un ruscelletto come quelli di Francy non starebbero bene? Non ti piacciono?
Magari quello all'angolo della rete potresti alzarlo un pò (come su una leggera collinetta), così non darebbe fastidio..e collegarlo a quello vicino che rimane invece com'è:slow:
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
ciao maz! hai avuto un'idea originale e capisco bene le tue motivazioni..... non vedo l'ora che passi l'inverno!!! sono sicura che non ci sarà un vero e proprio "finale" ma una continua evoluzione!! buon lavoro!!!
 

mazinga

Master Florello
oggi sono andato da un amico a prendere qualche sasso per i bordi dei mastelli

DSCN4151.jpg


il mastello dei Loti:

DSCN4153.jpg
 
Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
oggi ho ordinato presso un rivenditore della mia zona altri vasconi più bassi per le ninfee tropicali e le altre palustri;sapete in casa ne aveva pochini:rolleyes::eek:k07:
 
Alto