• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Costo potatura siepe

ferragosto

Aspirante Giardinauta
Salve!!Sono nuova è ho ancora tante domande!:fischio:

Devo far potare una siepe di lauro,30 piante,in modo drastico,sotto è tutta vuota e sopra a circa 3 mt. di altezza tutta rigogliosa,
sarà tagliata a meno della metà per farla ributtare da sotto.
Per questo lavoro mi hanno chiesto 480 euro :fifone2:,ma non è troppo???
 

Erebo

Aspirante Giardinauta
diciamo che con quei soldi ti compri 4 motoseghe e puoi provvedere da sola per generazioni...
io ci stavo pensando (se sapessi farlo) di fare il giardiniere...sono leggerissimamente tutti ladri, renderei bene :D

benevenuta
 

Coral

Maestro Giardinauta
Per quanto mi riguarda, potatura nespolo, taglio alla base tamerici e potatura un ulivo: costo 200 euto più IVA.
Rinunciato. Costo che non mi posso permettere.
 

Erebo

Aspirante Giardinauta
a me han chiesto (qui a napoli) 70 euro per estirpare una pianta di melo di 5 anni, scavando via le radici e portandosi via tutto ciò che è da buttare...
mi sembra appena appena esagerato il tuo giardiniere
 

ferragosto

Aspirante Giardinauta
Scusatemi...io volevo capire se è semplicemente caro
oppure mi sta truffando?
Non vorrei farmi prendere per i fondelli :confuso:
 
S

scardan123

Guest
E' MOLTO caro, ma davvero molto caro!
30 piante è poca roba, il lauro poi non ha un legno durissimo, e tagliare una siepe troppo cresciuta è facile: accendi la motosega e tagli tutto alla stessa altezza, non richiede un artista.
Lo so perché la mia siepe di lauro aveva lo stesso problema della tua 3 anni fa ed ebbe lo stesso trattamento. radicale abbassamento. Però chiesero di meno, ed è molto più lunga di 30 piante.

La mia idea?
Ti prendi una motosega e te lo fai tu in un pomeriggio. E' un lavoro facile e pulito.
Decidi a che altezza tagliarla, poi vai sempre diritto.
Hai una foto?
 
M

margherita51

Guest
Io da anni mi arrangio da sola perchè stufa di aspettare i comodi del giardiniere che trovava tempo per la mia siepe solo ad agosto. Perciò non sono aggiornata sui prezzi ma mi pare che ti abbia chiesto troppo. Abbiamo comprato delle cesoie manuali ed anche elettriche. La prima volta è venuta un po' storta poi ci abbiamo fatto la mano e adesso ce la caviamo egregiamente. Forse tu non hai tempo ma se riesci a trovarlo provvedi personalmente, non è poi così difficile.
 

ferragosto

Aspirante Giardinauta
Lo so perché la mia siepe di lauro aveva lo stesso problema della tua 3 anni fa ed ebbe lo stesso trattamento. radicale abbassamento. Però chiesero di meno, ed è molto più lunga di 30 piante.....
La mia idea?
Ti prendi una motosega e te lo fai tu in un pomeriggio.
Hai una foto?

Allora ho riparlato con il giardiniere,nei 480 euro erano compresi la sarchiatura del terreno e la concimazione,
se me la faccio da sola,mi fa pagare 380 euro è sempre troppo o no??

Da sola posso fare la potatura stagionale,ma la capitozzatura non sono capace
e poi portare via tutte le frasche è un lavoraccio!:D
p.s.Non riesco a caricare le foto.:mad:
 

ferragosto

Aspirante Giardinauta
p.s.Non riesco a caricare le foto.:mad:
Per Scardan...eccole!!
188-1.jpg


189-1.jpg


191-1.jpg
 

Coral

Maestro Giardinauta
Per Scardan...eccole!!
188-1.jpg


189-1.jpg


191-1.jpg

La tua intenzione è tagliarla più della metà.
Mio marito suggerisce: segui la linea del muretto e il gioco è fatto.
POi un poco di benzina, un fiammifero e, se i vicini non chiamano i pompieri, hai risolto anche il problema delo smaltimento.
Buon lavoro :Saluto:
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
Secondo me puoi tagliarla facilmente anche con un seghetto a mano. E per lo smaltimento potresti sentire la municipalizzata della spazzatura, credo che se le ramaglie le confezioni in fascine le portano via con poca spesa
 

Coral

Maestro Giardinauta
Forse...ma non in Mugello,qui prendono18/20 euro l'ora a operaio...ho sentito altri posti,prenderebbero 250/300 euro circa (2 operai)...
...non sembra ma i rami sono grossi,io sono una donnina sola,non posso fare tutta quella fatica!:D

Ma anche le donnine sole, se armate di seghetto fanno una strage....su che ce la fai. per lo smaltimento troverai qualche bravo figliolo che ti porta tutto in discarica.

Io ho decimato due oleandri alti tre metri. tagliati tutti a pezzetti e inscatolatii pronti da buttare.
 
Alto