• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura siepe lauro

gippi73

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vi chiedo gentilmente un consiglio, devo potare una siepe di lauro lunga 100 mt, ho comperato un tagliasiepi a motore ma come posso fare per tagliare la siepe tutta alla stessa altezza?
Molte grazie!
Ciao
 

francescodv

Maestro Giardinauta
paletto a destra, paletto a sinistra ed un bel filo teso che ti faccia da guida. se non riesci a tendere il filo per tutti i 100 m, fallo a tratti, quando hai finito un tratto sposti uno dei paletti per dare la misura al tratto successivo. un metro ti servirà per non perdere la misura dopo un po di spostamenti.
 

gippi73

Aspirante Giardinauta
Molte grazie Francesco, avevo pensato la stessa cosa...c'è per caso nel forum qualche discussione sul tema?
Grazie ancora!
Ciao
Gigi
 

motosega

Giardinauta
Fai all'incirca tanto poi cresce e non si vede,io prendo una canna alta quanto stabilito, poi comincio a pareggiare le piante all'altezza desiderata e procedo spostandomi,si puo' ritoccare successivamente se l'effetto non è ottimale.
 

gippi73

Aspirante Giardinauta
Il problema è che devo tagliare una siepe lunga 150 mt e se faccio ad occhio su questa distanza poi l'effetto distorto si nota maggiormente...
 
Alto