• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa mettere con i tulipani???

magdalena

Giardinauta Senior
che belle grandine che sonooooooooooooooo :hands13:
brava frinziiii :love_4: di che colore sono???? io le devo ancora cercareeee!! uff non ho mai il tempo.. :martello:
 

frinzia

Giardinauta Senior
che belle grandine che sonooooooooooooooo :hands13:
brava frinziiii :love_4: di che colore sono???? io le devo ancora cercareeee!! uff non ho mai il tempo.. :martello:

Ciao Magdi......in effetti stanno crescendo troppo :squint: non credo sia normale!!!! Infatti mi chiedevo se fosse possibile "arrestarne" un pò la crescita per evitare problemi durante l'inverno...però.....booooooo.
I colori sono rosso, giallo, bianco e rosa....purtroppo tutti mischiati perchè quando li ho tolti dai vasi non li ho raggruppati per colore e quelli che ho comprato successivamente a fine primavera tra uno spostamento e l'altro si sono miscelati fra di loro....insomma verrà fuori un bel mix! Per fortuna domenica ne ho trovate degli altri in un vivaio e me le sono accaparrata, stavolta tenute rigorosamente nella confezione in modo che siano riconoscibili.....cmq....se devi fare l'ordine da Raziel (io l'ho fatto lunedì.....alla fine ho speso 96 euri :eek::eek:) da loro le trovi.....
ciao ciao Magdina.....
 

magdalena

Giardinauta Senior
ehehhehehe come ti capisco...quello che si è salvato dei miei tulipani dell'anno scorso è tutto bello mistoo :lol: non riesco a tenerli divisi
per le fresie mi piacerebbe molto prenderle..adesso vado via una settimana ma quando torno faccio in giretto per negozi e poi se non trovo nulla faccio l'ordine da Raziel :eek:k07:
 

robitabu

Aspirante Giardinauta
... in effetti stanno crescendo troppo :squint: non credo sia normale!!!! Infatti mi chiedevo se fosse possibile "arrestarne" un pò la crescita per evitare problemi durante l'inverno...

Com'è andata con le fresie? Come si evolvono? Io da Gitto ci sono passato solo oggi, di bianche non ne avevano, solo di altri colori e cmq pure care :-( Son contento di averle trovate prima altrove. E però sono curioso di sapere che è successo alle tue, non mi dire che sono sbocciate?
 

frinzia

Giardinauta Senior
Com'è andata con le fresie? Come si evolvono? Io da Gitto ci sono passato solo oggi, di bianche non ne avevano, solo di altri colori e cmq pure care :-( Son contento di averle trovate prima altrove. E però sono curioso di sapere che è successo alle tue, non mi dire che sono sbocciate?

...sbocciate no!.....però crescono a dismisura (se riesco stasera posto qualche foto di aggiornamento).
Purtroppo con il brutto tempo della settimana scorsa molte si sono piegate ....capita quasi sempre con le fresie (almeno a me).
Io adesso sono in attesa del pacco di Raziel....ho ordinato una infinità di bulbi....chissà come farò! Dove li metterò?!?!
 
S

SILVIA_P.

Guest
ciao a tutti :)
anche io ho lo stesso problema, non so dove mettere i bulbi.....allora sto facendo i vasi a strati, cosi risparmio spazio :) io ho piantato tulipani con narcisi... ora sto per fare un mega-vaso, ho comprato: fresee bianche e rosa, bucaneve, tulipani multicolor e fiordaliso, narcisi, crocus multicolor, iris ( sono quelli che crescono piccoli, non so il nome), muscari e giacinti..... :0 che cosa mi consigliate? come li posso abinare? tutti insieme mi sembrano un po esagerati....domenica metto le foto
 

frinzia

Giardinauta Senior
Ecco le foto delle freesie:

4056490312_d86d76db26.jpg



4056490062_ecc1377b81.jpg



:D :D :D
 

frinzia

Giardinauta Senior
No no....hanno fatto tutto da sole. Anche secondo me stanno crescendo troppo. Ho paura che con l'arrivo dell'inverno soffriranno un pò.
Speriamo bene.
 
Alto