• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio..rose in vaso

tano83

Apprendista Florello
mm rosamundi, capisco...
LE austin sono mooooolto carine, ce ne sono un paio da favola, con quei fiori a coppa, quei colori caldi, e quei rami flessuosi...bellissime.
Sono andato sul sito di austin, e in effetti c'era proprio una sezione apposita per quelle in vaso, e tra le proposte mi sono innamorato sia della goldencelebration (ma quello è un mio vecchio amore da sempre), della molineux e della monferrato..quest'ultima però non la vende nè barni nè ninosanremo...
Ma mi chiedo, vivrebbero bene qui?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
mm rosamundi, capisco...
LE austin sono mooooolto carine, ce ne sono un paio da favola, con quei fiori a coppa, quei colori caldi, e quei rami flessuosi...bellissime.
Sono andato sul sito di austin, e in effetti c'era proprio una sezione apposita per quelle in vaso, e tra le proposte mi sono innamorato sia della goldencelebration (ma quello è un mio vecchio amore da sempre), della molineux e della monferrato..quest'ultima però non la vende nè barni nè ninosanremo...
Ma mi chiedo, vivrebbero bene qui?


Tutte quelle che hai nominato le vende Nino Sanremo.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ciao Tano83
se posso aiutarti nel sito di David Austin hanno una sezione dedicata dove ti consigliano le rose migliori, per posizione clima ecc... e c'e' anche una sezione dedicata alle rose che vengono bene in vaso, casomai se ti interessa dacci un' occhiata ok?
A presto!
e buon giardinaggio (ps auguri per la scelta delle rose, fosse per me le prenderei tutte!:D)
Andre


Ad ogni modo io non consiglierei di mettere in Puglia delle rose Austin, ancor più in vaso...al massimo massimo massimo le metterei però proprio all'ombra o dove prendano sole solo al mattino.

Ma visto che ti piacciono le farfalle di Barni...perchè non prendere in considerazione "Astronomia" di Meilland? Molto rifiorente, adattissima ad un vaso..
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Facciamo così: adesso vado a fare un po' di lavori in giardino, poi stasera ti faccio un elenco delle rose che hanno Nino Sanremo e Barni e che secondo me potrebbero andare bene per un vaso in Puglia.
 

tano83

Apprendista Florello
effettivamente helene le mie rose in vaso starebbero su un balcone dove prenderebbero il sole sola la mattina...max un 5 ore di sole al giorno, e non oltre le 12 in estate....
Astronomia è carina, ma il colore non mi piace...
 

tano83

Apprendista Florello
Facciamo così: adesso vado a fare un po' di lavori in giardino, poi stasera ti faccio un elenco delle rose che hanno Nino Sanremo e Barni e che secondo me potrebbero andare bene per un vaso in Puglia.

Bè helene, sarebbe un aiuto graditissimo!!!!
Considera che per me l'essenziale è che siano resistenti alle malattie,e che non stentino in vaso, mi piace vedere un cespuglione...e non i rami rinsecchiti...

Bè, ci vediamo tra qualche giorno..ora vado a bari, ma torno in settimana! Aspettateeeeeeeeemi!!!
 
Ultima modifica:
Alto