• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli

raffaela78

Aspirante Giardinauta
salve, mi hanno regalato un'azalea meravigliosa, con piccoli fiori bianchi. vorrei sapere se posso tenerla in appartamento o se devo metterla in balcone..considerate che il mio balcone è esposto a nord e di sole non se ne vede quasi mai.
come faccio a non farla morire?
grazie mille per l'aiuto che sicuramente saprete darmi. a presto :Saluto:
raffa
 

lory82

Apprendista Florello
Ciao Raffaella, e benvenuta!!
L'azalea è una pianta da giardino, e, almeno nella bella stagione, l'esposizione a nord è ottima, perchè è una pianta da fresco che non tollera l'insolazione eccessiva. O almeno è quello che ti dico dalla mia esperienza. Io ce l'ho proprio in una veranda esposta a nord.
Qual'è il tuo clima?
Tieni poi presente che è una pianta acidofila, quindi terriccio acido e acqua non calcarea, quella piovana va benissimo, se no l'acqua del rubinetto la devi far riposare nell'annaffiatoio almeno una notte per far si che il calcare si depositi sul fondo. Bagna il terriccio quando si asciuga, e se intendi travasarla non utilizzare un vaso molto più grande del precedente, altrimenti l'acqua potrebbe ristagnare attorno al pane di terra con le radici.
 

alestellina

Florello
Le alzalee mi piacciono molto ma non le ho mai possedute...le ho sempre regalate!:D
Mia mamma per esempio ha quelle da interno e da esterno....quelle da interno hanno foglie più piccole rispetto quelle in giardino.:love_4:
 
Alto