• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rampicante all'ombra

G

Gelsypaige

Guest
tra le rampicanti che vivono bene all'ombra mi hanno consigliato le ortensie; facendo alcune ricerche su questa pianta mi ha colpito molto la Hydragena rampicante seemani; qualcuno sa darmi informazioni più approfondite a proposito?
a me interesserebbe qualsiasi rampicante che fiorisca sul balcone esposto al nord, vorrei farla arrampicare su una grata che mi divide dai miei vicini invadenti e fumatori (perdipiù ho la camera da letto confinante, sono allergica al fumo e non se ne curano affatto) e immaginate l'estate come devo vivere. Per favore consigliatemi una pianta da acquistare prima di questa estate; (possibilmente una sempreverde).
Spero che mi rispondiate in tanti; grazie ciao
 

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Gelsy, mi hanno detto che la h. seemani è un po' lenta a crescere, sarebbe meglio l'h. petiolaris solo che questa non è sempreverde...

Ciao

Abelia
 
Alto