• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime prato 6-12-18...............

dinogiardino

Giardinauta Senior
Questi prodotti io li compro fuori a terracina non ci sono, forse qualcosa dells Scott ma appunto mascherata da Compo, sono concimi costosi e spesso inutili (come spesa) per giardini sul ruspante andante puoi usare benissimo quello che hai trovato in ogni caso!

che significa ? perchè "mascherati" ? i prodotti della compo come sono green ?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
La compo è un asottomarca della Scott, diciamo la sualinea per l'hobbystica, non sono male tutt'altro solo che comprare Compo spesso vuol dire pagare in proporzione al peso molto di più.
 

frossie

Giardinauta
anche perchè definire Compo "sottomarca" mi sembra un po riduttivo..per l'agricoltura è tra i più usati e completi
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
quindi green spiegaci un attimo, visto che segui seminari e cavoli vari....
tu puoi dire che i prodotti sono "sovrapponibili" o una vera differenza c'è ? e se c'è qual'è ? e sopratutto se dici che è una sottomarca e il prezzo è anche più alto va da se che il dubbio sulla scelta nn c'è proprio.

inoltre volevo chiederti la scott fa confezioni da 25kg ?
il sacco conviene sempre ? chiedo questo e propongo l'eventuale spunto perchè anche qui si è accennato spesso al discorso del prezzo, ora stringendo stringendo in giro tra garden e brico center la situazione mi permetto di riassumerla grossolanamente così:

concimi specifici per prato in confezioni (generalmente) da 2kg siamo dagli 11 ai 15 eurini, generalmente confezioni per un centinaio di metri.
ripeto prezzi e dati indicativi e riguardanti la mia esperienza.

se però il sacco da 25kg viene 70€-80€ mi sembra che il risparmio sia consistentissimo anche ci dovessero essere variazioni di un certo rilievo da i prezzi che ho appena riportato.
che ne dite ?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si ci siamo anche se per alcuni prodotti possiamo arrivare anche a 90-95 euro e i sacchi in questi casi non sono da 25kg. ma da 20kg. il tuo ragionamentofila ma se poi il concime non è conservato correttamente lo butti questo è un rischio da non sottovalutare
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
Si ci siamo anche se per alcuni prodotti possiamo arrivare anche a 90-95 euro e i sacchi in questi casi non sono da 25kg. ma da 20kg. il tuo ragionamentofila ma se poi il concime non è conservato correttamente lo butti questo è un rischio da non sottovalutare

a proposito della scotts invece che mi dici ? dove lo acquisti tu ? si riesce a prendere online ? quanto costa un sacco da 20 o 25 ??
perchè a me se i prezzi dei sacchi compo sono quelli (70€) e mi confermi che i prodotti sono cmq buoni .....
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Io sonoun fans della Anderson e come ho avuto già modo di spiegare i loro prodotti sono identici, di recente mi è capitato inmano un depliant informativo della Valagro che sta cercando di aprirsiun mercatoin Italia e anch ein questo caso la pallina di concime è composta nello stesso identico modo dei concimi Scott e Anderson, io ordino insieme a degli amici (tra cui un paio di big) una motrice di concimi che poi ci dividiamo li prendo a settembre in prestagionale con un certo sconto credo che l'unica si agirare per cercare i rivenditori, a roma ce ne saranno!!!
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
Io sonoun fans della Anderson e come ho avuto già modo di spiegare i loro prodotti sono identici, di recente mi è capitato inmano un depliant informativo della Valagro che sta cercando di aprirsiun mercatoin Italia e anch ein questo caso la pallina di concime è composta nello stesso identico modo dei concimi Scott e Anderson, io ordino insieme a degli amici (tra cui un paio di big) una motrice di concimi che poi ci dividiamo li prendo a settembre in prestagionale con un certo sconto credo che l'unica si agirare per cercare i rivenditori, a roma ce ne saranno!!!

credimi.. veramente difficle trovarlo, ora ho trovato su Amazon ma devo vedere se li spediscono e fare due coonti con in cambio i prezzi mi sembravano particolarmente buoni, posso scocciarti per chiederti qualche chiarimento ?
 

bobby81

Aspirante Giardinauta
credimi.. veramente difficle trovarlo, ora ho trovato su Amazon ma devo vedere se li spediscono e fare due coonti con in cambio i prezzi mi sembravano particolarmente buoni, posso scocciarti per chiederti qualche chiarimento ?

Dalle mie parti vendono i prodotti dell'herbatech (quindi i concimi della anderson) in un garden che sta costruendo un sito di e-commerce
http://www.ecomm.astigarden.it/

Devi solo aspettare che il sito sia funzionante...
 
Alto