• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Composizioni

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Questa è l'ultima che ho fatto e oggi devo farne un'altra,ma voi non mostrate nulla???Qui ho voluto esagerare e mischiare diversi tipi di fiori,di solito non lo faccio perchè a me piacciono le composizioni più semplici,però non mi sembra che l'effetto sia così brutto!!!Ci sono rose bianche,Euphorbia fulgens di diversi colori e Carthamus tinctorius,mai visto prima!!!ciao ciao



 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sei veramente molto brava lore.l....complimenti per la cura e la passione che traspare dai tuoi lavori :)
Io purtroppo non ho nulla da mostrare; sono una di quei soggetti che non ama i fiori recisi....figurati che mi vengono i sensi di colpa anche quando raccolgo l'achillea nei campi :fifone2:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Erika,cerco di fare il meglio che posso....e di solito nemmeno io colgo i fiori spontanei quando li trovo,però quelli del mio giardino si,sia x fare queste composizioni che x metterli in casa....intanto in giardino ne restano ancora tantissimi,almeno me li godo sempre sia in casa che fuori!!!ciao ciao
 

Agatha

Guru Giardinauta
Questa è l'ultima che ho fatto e oggi devo farne un'altra,ma voi non mostrate nulla???Qui ho voluto esagerare e mischiare diversi tipi di fiori,di solito non lo faccio perchè a me piacciono le composizioni più semplici,però non mi sembra che l'effetto sia così brutto!!!Ci sono rose bianche,Euphorbia fulgens di diversi colori e Carthamus tinctorius,mai visto prima!!!ciao ciao



questo è il genere di composizione che più mi piace, meraviglioso lore :hands13:
mi piace il gioco dei colori, il candore della rosa e la rusticità degli altri.
Non ho fiori né composizioni, un tempo nel giardino di un mio amico ne facevo per i centrotavola raccogliendo peonie, rose, menta, rosmarino, a periodi anche con i peperoncini :lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Agatha,devo dirti che anche a me non dispiace,sebbene io sia x accostamenti meno appariscenti e con 2/3 colori al massimo!!Se ti piace questa di oggi,ti consiglio di non perderti quella di domani,l'ho appena finita e devo dire che anche questa penso ti possa piacere!!!ciao ciao
 

steff

Florello
Anche questa niente male Lore.l!!! neanch'io posso mostrare non le faccio ...ma le tue coprono tutte le nostre carenze creative .

Una riflessione sull'ultima foto ;nonostante sia bellissima mi sembra incompleta nella parte superiore...come se mancasse la ciliegina sulla torta,è una mia impressione oppure l'hai dimenticata ??:crazy:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie anche a voi!!
Steff non è che "manchi" la parte sopra,a mio avviso è la parte inferiore che è troppo carica e piena!!!
Fausta una a carettere natalizio l'ho già postata,x quella di quest'anno c'è ancora tempo!!!ciao ciao
 

Fausta

Maestro Giardinauta
E' vero, Lore ed era bellissima, ma son talmente tanti i tuoi capolavori che me n'ero dimenticata!
Ciaooo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Fausta,la prossima che farò sarà quella natalizia!!!Eccovi l'ultima di ieri,x i nomi dei fiori non li sò tutti,ci sono fiori di Astilbe bianca,Grivillea e poi ditemeli voi se li sapete (m'interesserebbe sapere il nome di quelle foglie rosse!!!).....ciao ciao
P.S.scusate la foto ma ho dovuto farle col flash,ieri causa nebbione non c'era luce sufficiente!!!







 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
e le avevo chieste al fiorista tanto tempo fa per identificarMEle, quelle cose rosso scuro... ma non me lo ricordo. però provo a cercare, promesso!
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeee!!!Micia io ho provato a cercare ma non li ho trovati in rete,appena posso ci riprovo!!ciao ciao
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Meravigliosa l'ultima composizione Lore!:love: Adoro le protee. Quei ciuffi violacei, a guardare la forma, potrebbero anch' essi essere delle protee? Tu che sei brava nella ricerca magari riesci a trovarle. E, a proposito di protee: qualcuno sa dove le posso trovare in vendita? Qualche anno fa, forse perché erano molto di moda, se ne trovavano tante, ora non più:cry:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee!!!Pensa che stà ancora tenendo alla grande,l'ho vista stamattina e i fiori sono ancora tutti belli!!!I rami violacei sono Leucadendron,e lo sò grazie a Micia che ha fatto la ricerca!!!Le Protee da noi si trovano dai fioristi ben forniti,almeno fino a Natale ci sono!!!ciao ciao
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ahhh, lo so che si trovano dai fioristi, ma recise! Io volevo la pianta. Qualche anno fa ne ho avuta una in vaso che è sopravvissuta per quasi 5 anni. Era di quelle col fiore tipo "carciofo"! E' morta a seguito della grande nevicata del 2006! :crazy: Fino a tre anni fa le trovavo anche ad Orticola, ora non ci sono più.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa avevo capito che non trovavi quelle recise....le piante da me le trovi più facilmente in primavera che adesso!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Domani volevo fare la composizione di Natale ma stamattina mi sono arrivate queste rose....e perciò ho dovuto farle con queste....ciao ciao





 
Ultima modifica:
Alto