• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Composizione di pante

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Cari amici ho questo vaso in cui avevo trapiantato due gerbera due anni fa. L anno scorso una si è seccata ed al suo posto ho trapiantato dei garofani dei poeti che avevo seminato; poi il vaso stava vicino ad un tagete,ad un falso incenso e sotto ad una siepe di ligustro che hanno riprodotto rispettivamente a sinistra si intravede una piccola piantina di tagete. Ora vi chiedo:secondo voi dovrei diradare i garofanini dei poeti? Mi sembrano troppo affollati...come potrei effettuare questa operazione senza fare danni?questo è il secondo anno delle piantine quindi dovrebbero fiorire adesso o no? Ciao e grazie
//uploads.tapatalk-cdn.com/20160402/e4cc7a5b4ecf3be8035606d4d418b469.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

CLEMETIS68

Master Florello
Mi sembrano troppo affollati...come potrei effettuare questa operazione senza fare danni?questo è il secondo anno delle piantine quindi dovrebbero fiorire adesso o no?
Io ne ho molti mi piacciono...e fanno delle meravigliose fioriture....per molto tempo...il bello è che rinascono da soli dove vogliono..sono molto rustici io quando nascono dove non gli voglio ,tiro su con un po' di terra e si riprendono alla grande...quel ramo che è partito più lungo e dove verranno i fiori..:):):V
 

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Li avevo acquistati alla lidl...vendono delle mini serre di tagete,petunie e "dianthus barbathus" alias garofani dei poeti,almeno così era scritto...non so è la prima vlta che li semino. Ciaoo//uploads.tapatalk-cdn.com/20160402/903905d4073d91755b6612d062b10375.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Wow bellissimi, complimenti! Quindi mi confermi che fioriscono l'anno successivo a quello in cui sono seminati? vedo che sono esuberanti, credi che daranno noia alla gerbera? ciao e grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Alessandro,mi raccomando la misura delle foto,stavolta te le ho ridotte,prossima volta elimino il post!!!
 

CLEMETIS68

Master Florello
Wow bellissimi, complimenti! Quindi mi confermi che fioriscono l'anno successivo a quello in cui sono seminati? vedo che sono esuberanti, credi che daranno noia alla gerbera? ciao e grazie
il tuo ha già iniziato a fare i bocci....da lo stelo che si è allungato fiorisce...forse conviene togliere la gerbera....
 
Alto