• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

comincio a portarmi avanti per ottobre

Elisa Vitali

Aspirante Giardinauta
metto la richiesta qui sperando mi rispondiate in molti ( anche se m basta una persona sola o 2 al massimo).
Sono all'ultimo anno della facoltà di lingue e il primo di ottobre, per fortuna o purtroppo, partiro' per la germania per scrivere la tesi...il problema è che restero' la per 6 mesi e nella mia famiglia sono tutti col pollice nero tranne me.
comincio già adesso a chiedere se ci fosse qulcuno in zona bergamo/milano ( non le voglio spedire e vorrei poterle vedere quando tornero' in italia, tipo a natale) disposto a tenermi le orchy per questo periodo...non sono molte(magari per ottobre se ne aggiungeranno 2 o al massimo 3..lo prometto:love:):
- 2 cattleye
- 2 dendrobium nobili
- 9 phal ( una in zattera)
- 3 epidendrum radicans
- 3 paphio
- 1 cymbidium
- una vanda
- una bellara

help me..m piacerebbe che vivessero...piu' che altro non so come sarà l'appartamento in germania:confuso:..per ora ho fatto solo la richiesta ma non so se è dotato di davanzali e quanta luce c sia....
sono un po' disperata per quanto riguarda le orchy.:(
sappiatemi dire
 
Ultima modifica:

Aussie

Guru Giardinauta
Elisa, ti aiuterei più che volentieri se avessi più spazio ma non saprei proprio dove mettere tutte le tue orchids, ho già problemi di posto per le mie...:storto:
 

mgrazia

Florello
certo che portartele dietro è un bel problema..anche perchè il tempo forsenon lo avrai tanto...speriamo che riesca a trovare qualcuno...AUGURONI mg
 

miaoo

Giardinauta Senior
quoto elysapaola: e se qualcuna non sopravvive?
in effetti hai una vasta gamma di specie, alcune pocon semplici.
alcune non le conosco, alcune non le tengo perchè non sono capace tipo i dendri.
 

Elisa Vitali

Aspirante Giardinauta
ely e miaoo.. si puo' parlarne...non vorrei sparpagliare le pie cicce per la lombardia, soprattutto perchè ho la memoria corta e non mi ricorderei piu' dove ho spedito l'una o l'altra... pero' se le dividessi tra due persone darei a ciascuna quelle che sa e che puo' curare ( sia per esperienza che per disponibilità o meno di umidità,luce,tempo e spazio).
comunque tranquille...io nn sono bravissima, quasi tutte le phal sono cadaverini raccolti da parenti e amici orchiassassini, 2 con scampato marciume del colletto.
quelleperle quali temo di piu' sono la phal in zattera e la vanda..poverette...
 
Alto