• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come conservare e far maturare le zucche

melchizedek

Aspirante Giardinauta
Ragazzi salve a tutti. Quest'anno, KL mio primo anno di coltivazione, il mio orto ha deciso di revalarmi delle zucche tardi e, CBE ha da poco raccolto ancora verdi. Si tratta di zucche allungate. Volevo sapere come le posso conservare, in cantina o in casa per farle maturare. E se devo metterle in qualche contenitore.

Grazie a tutti
 
K

Kakugo

Guest
Il metodo migliore per conservare le zucche come le tue è trattarle come salami... Metti ogni zucca in una reticella e appendila in modo tale che non tocchi le altre o il muro. Non usare il picciolo perché di sicuro avvizirà e provocherà un disastro. Come locale va bene qualunque luogo con un minimo di ventilazione con una temperatura non troppo bassa. Se in cantina hai 10-15°C va benissimo: la zucca si conserva a temperature ben superiori a quelle degli altri frutti ed ortaggi.
 
Alto