• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come coltivare i pomodori ciliegina

Sim98

Giardinauta
Salve, un mio amico mi ha dato delle piantine di pomodori ciliegina. Vorrei sapere come coltivarli, ogni quando annaffiare e concimare e come fare per ottenere i semi quando la pianta sarà matura. Grazie :eek:k07:
 

Giasone

Giardinauta Senior
Il terreno dovrà essere umido costantemente. Metti le piantine al sole. Più sole avranno e meglio sarà.
Non conoscendo il tipo di terreno, non posso dirti nulla sulla concimazione. Ad ogni modo, molto fosforo e potassio.Moderatamente azoto.
Se è un ibrido, rinuncia a conservare i semi. Se è una varietà pura,prendi dei pomodori ben maturi, li spremi in un recipiente pieno d'acqua, filtri con un colino a maglia stretta, recuperi i semi e li fai essiccare. Li potrai conservare in una busta di carta ed in luogo asciutto.
 
Alto