• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pomodori malati

brilocat

Aspirante Giardinauta
ciao,
da diversi anni tento invano di coltivare dei pomodori in vaso sul mio balcone. ho provato diverse varietà ma tutti gli anni si ripete la stessa storia: i pomodori diventano neri sotto e i frutti marciscono dal basso man mano verso l'alto. mi hanno detto di tutto: che devo cambiare modo di annaffiare così non bagnavo le foglie - fatto. che c'erano forse dei ragnetti - controllato ma visto niente. non tutti i pomodori sono marci però. alcuni si salvano.
non ho usato concime, nè verde rame. dovevo??
anno prossimo rinuncerò a coltivarli sul balcone ma comunque mi rimane la curiosità di sapere.
grazie.
brilocat
 

brilocat

Aspirante Giardinauta
come non detto

non rispondetemi nemmeno, ho appena trovato un'altra discussione dove viene trattato lo stesso problema e che mi era sfuggita in precedenza.
ho trovato delle risposte lì.
grazie.
brilocat
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
per il prossimo anno usa della terra da giardino od orto, se per caso hai usato del terriccio da sacchetto.

Ciao
 
Alto