• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come addormento e poi risveglio le tropicalii

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
I bulbi, continuano a non dar segni di vita ......
3 delle piccole nate da seme però, sono partite a razzo ....... queste sono le dimensioni delle foglie ...... :azz::eek::inc:





 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Dopo aver metabolizzato alcuni giorni, mi son fatta coraggio, e ho provato a schiacciare uno dei rizomi " mamma "
Non mi sono meravigliata di quello che è successo ...... purtroppo, me lo immaginavo ....... Marcio, stramarcio ..... :cry::cry::cry:

 

mazinga

Master Florello
Scamarcioooooo? Ma avevi un attore a casa tua e non ci avevi detto nulla?:love_4::love_4::love_4: a parte gli scherzi che peccato:(
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:lol::lol::lol: si dai ..... ridiamoci su, perchè se ci penso troppo, mi metto a piangere .... :cry::cry::cry:
Questa dannatissima meravigliosa tropicale, mi fa dannare in un modo ......... ma l'adoro ..... cosa ci posso fare ....... :love::love_4::flower:
 

mazinga

Master Florello
mi sembra che Cinzia si sia tenuta alla lettera come coltivazione ma purtroppo queste tropicali sono imprevedibili per tanto che non gli fai mancare nulla ti muoiono ugualmente
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Il grande Leopold, dice che è difficilissimo far rigermogliare il bulbo madre ........ quindi, (anche se ci spero sempre) diciamo che è normale ...... poi, a dire il vero, il primo anno, mi è ripartito .........:confuso:
Il brutto, è che non si svegliano nemmeno i bulbini figli ...... questo è molto grave .......:baf:

Le tropicali, sono meravigliose .... ma sono così imprevedibili ........ durante la bella stagione, non finiscono di stupire ....... ma appena si addormentano, non si sa, se si risveglieranno ....... almeno, è quello che succede a me ...... :rolleyes::muro:
 

mazinga

Master Florello
si mantenendo la temperatura dell'acqua sui 11° ma non sempre bastano tutte queste accortezze è veramente dura
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
In inverno, bisogna farle addormentare ...... è questa la tragedia ........
In teoria, mantenendo una temperatura intorno agli 11° - 12° si dovrebbe riuscire a portarle sane e salve fino alla primavera.
Come ho già detto, in genere il bulbo mamma muore .... però si dovrebbero salvare i bulbi figli, SEMPRE, SE LA MAMMA HA AVUTO VOGLIA DI FARNE QUALCUNO :burningma perchè a volte, se ne dimentica ....... :burningma
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
TA TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Squillino le trombeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Genteeeeeee ......... una mia piccola Cassina nata da seme, ha un bocciolinooooooooooooooooooooo :tupitupi::hands13::froggie_r
Per chi non ricorda : è nata nel laghetto da sola e l'autunno passato, l'ho raccolta e portata in casa. E' rimasta tutto l'inverno davanti alla finestra col riscaldatore a 25°C e il 1° aprile, l'ho portata fuori. Appena mi ha fatto vedere una partenza sprint tipo Ferrari, l'ho travasata nel vaso definitivo.
Oggi, spostando le fogliolazze enormi che ha fatto, ho visto il piccolo bocciolino ancora mezzo sotto la sabbia .........

Ma che soddisfazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ....... :flower::tupitupi::hands13::froggie_r:flower:



 
Alto