• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

germoglio/pianta molto particolare

lorenzo89

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, l'anno scorso verso settembre/ottobre ho trovato un germoglio particolare in un vasetto e l'ho tenuto per vedere cosa poteva essere, quest'anno è ancora vivo ed è cresciuto pochissimo ma non ho ancora capito cosa sia dato che ha una crescita lentissima, oltretutto il vasetto aveva ricevuto un colpo dal gatto ed ho notato che la radichetta è cortissima e sottilissma per cui alla fine l'ho ripiantumato in un vasetto singolo con più sabbia dato che ormai era fuori terra. Però per evitare di ucciderlo con troppa acqua o troppa poca oppure con substrati ed esposizioni errate ho valutato che sia giunto il momento di capire di cosa si tratta, potrebbe essere anche una mia semina vecchia ma non ho memoria di niente che possa assomigliarci.
89764248_248002329695599_4710365494803169280_n.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X me è una pianta grassa,probabilmente un'Euphorbia o qualcosa di simile....ti sposto di là che magari qualcuno ti è più d'aiuto!!!
 

lorenzo89

Aspirante Giardinauta
ok, è lentissima ma intanto se potrebbe essere una pianta di quel genere so di non doverla irrigare troppo, cosa che già facevo dato che ha una crescita molto lenta...
 
Alto