• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciaoooooooooooo....mi siete mancati...

M

Mary74

Guest
Anche a me piace l'inverno
32.gif
 

Bia

Giardinauta Senior
Carissima Seya, non sei sola. Anche io, come te, Bobino e Mary74, adoro l'inverno..... L'estate mi mette un'ansia.....
 

decky

Florello Senior
Bentornati a tutti voi forumisti dall'ufficio:D
Io l'inverno lo odio comunque!!!:D :D Attendo con ansia Primavera e Estate:ciglione:
 
R

riverviolet

Guest
Per purissima idioa curiosità, mi direste il mese di nascita?
Ho un certo sospetto....
E ve lo svelo così non ci srà qualcuno che mi dice che ho tratto le conclusion solo dopo.
Chi come me, è nato apprestarsi della fine dell'estate ha un carattere omroso e particolarmente nervoso oltrechè, oltremodo orgoglioso, ma patisce il freddo e necessita di luce solare.
Nei giorni di pioggia si sente scaricare i nervi, ma se questa perdura troppi giorni si intristisce sempre per mancanza di sole, di luce.
Chi nasce nei mesi invernali o all'approsimarsi della primavera, vuole il contrario, ed ha un carattere solare, espansivo, ma la calura e la troppa luce li rende ipertesi.

E' na cavolata con innumerevoli e ovvie variazioni, per ovvia differnza tra persone e persone, però vorrei fare verifica tramite i vostri mesi di nascita, se po' fà?
 

california

Florello Senior
sai sonia che mi ci rispecchio in quello che hai detto?
io sono nato il 10 di marzo..quindi a una manciata di gg dalla primavera
 

Clorophilla

Florello
Io sono nata in febbraio e mi piace moltissimo anche l'inverno, nonostante soffra molto il freddo, però ne adoro le atmosfere e il tepore dentro casa.
 

decky

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Per purissima idioa curiosità, mi direste il mese di nascita?
Ho un certo sospetto....
E ve lo svelo così non ci srà qualcuno che mi dice che ho tratto le conclusion solo dopo.
Chi come me, è nato apprestarsi della fine dell'estate ha un carattere omroso e particolarmente nervoso oltrechè, oltremodo orgoglioso, ma patisce il freddo e necessita di luce solare.
Nei giorni di pioggia si sente scaricare i nervi, ma se questa perdura troppi giorni si intristisce sempre per mancanza di sole, di luce.
Agosto:D e hai azzeccato in pieno!!:eek:k07:
 
B

bobino

Guest
Baby1204 ha scritto:
Carissima Seya, non sei sola. Anche io, come te, Bobino e Mary74, adoro l'inverno..... L'estate mi mette un'ansia.....

Infatti Baby, anche a me l'estate mette ansia. Non per la città vuota (in effetti devo dire che si sta a meraviglia senza nessuno), ma perché il sole mi toglie tutte le energie vitali. Son nata di febbraio, forse c'entra qualcosa?
 
R

riverviolet

Guest
Visto?
Allora la mia riflessione è corretta,ovviamente generalizzata, ma attendibile.
La teoria degli opposti e dell'equilibrio, vado di zen.

In pratica chi nasce dall'inverno fino alla primavera inoltrata, fino a metà estate, patisce le lunghe giornate di luce, è snervato, si sente scaricare troppo, ma poi caratterialmente è una persona solare, estroversa, dinamica, affettiva, a cui piace il contatto fisico e mostra afettività in questomodo.

Chi invece nasce in tarda estate e in autunno inverno, è carattertialmente un introverso, nervosissimo, sfugge continuamente, è tendenzialmente pigro, mala cosa si accentua proprio quando la luce è debole, sfiorando la depressione.
Ed appunto ama la luce, il freddo e le corte giornate non fanno per loro.

Eh Lucky, ciò significa che, dobbiam partire insieme per andare a svernare in luoghi tropicali, poi ritorniamo in primavera, come le rondini, eh? :eek:k07:
 

seya

Master Florello
seya è nata il 29 gennaio.
river hai detto tutto giusto, a parte una cosa, io sono molto freddolosa e lo patisco proprio tanto il freddo.
adoro l'inverno, in verità amo tutte le stagioni, mi piace troppo la primavera (e come non amarla?), l'autunno con i suoi colori mi commuove.
l'estate solo a giugno, i campi di grano, il cielo "giusto" quello che adoro io, la luce migliore, ma quando inizia il caldo a luglio e agosto divento irritabile.....non l'ho mai sofferto molto il caldo.....anzi, sudo meno degli altri, ma ultimamente da quando sono cicciosa, lo soffro di più, e mi pesa (in tutti i sensi ahahaha).
però l'inverno....per una pigra come me....la neve, il ghiaccio, il calduccio della casa, la coperta di lana...be è un invito a nozze!!
ahahah
 

luckybamboo

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Per purissima idioa curiosità, mi direste il mese di nascita?
Ho un certo sospetto....
E ve lo svelo così non ci srà qualcuno che mi dice che ho tratto le conclusion solo dopo.
Chi come me, è nato apprestarsi della fine dell'estate ha un carattere omroso e particolarmente nervoso oltrechè, oltremodo orgoglioso, ma patisce il freddo e necessita di luce solare.
Nei giorni di pioggia si sente scaricare i nervi, ma se questa perdura troppi giorni si intristisce sempre per mancanza di sole, di luce.
Chi nasce nei mesi invernali o all'approsimarsi della primavera, vuole il contrario, ed ha un carattere solare, espansivo, ma la calura e la troppa luce li rende ipertesi.

E' na cavolata con innumerevoli e ovvie variazioni, per ovvia differnza tra persone e persone, però vorrei fare verifica tramite i vostri mesi di nascita, se po' fà?


mmm....non so...io son nata a fine febbraio e ho bisogno di sole, però è anche vero che preferisco la primavera e l'autunno, il sole d'agosto mi uccide.....:squint:...però no...non mi trovo River....secondo come son fatta dovreie ssere nata a fine estate.....che i miei mi abbiano raccontato frottole?.....
 
M

Mary74

Guest
Sono nata a maggio, ad un mesetto (giugno: apertura lidi) la mia mamma mi portava TUTTI i giorni al mare...
 
R

riverviolet

Guest
Lucky, non è un calcolo matematico neh?
E poi, non è riferito tanto al caldo/freddo, per cui, pressione sanguigna e tante altre giocano le loro carte, ma più sul fatto luce/buio.
Io ad esempio a Luglio e Agosto o mi piazzo all'ombra o collasso, per via della pressione, ma il fatto che la luce ci sia ancora alle 21.00 mi riempie di vitalità, i nquesti giorni invece, mi sembra perfino di vivere di meno.
 

luckybamboo

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Lucky, non è un calcolo matematico neh?
E poi, non è riferito tanto al caldo/freddo, per cui, pressione sanguigna e tante altre giocano le loro carte, ma più sul fatto luce/buio.
Io ad esempio a Luglio e Agosto o mi piazzo all'ombra o collasso, per via della pressione, ma il fatto che la luce ci sia ancora alle 21.00 mi riempie di vitalità, i nquesti giorni invece, mi sembra perfino di vivere di meno.

ma infatti, ti seguivo, ma se fosse come dici tu io, nata a fine febbraio, dovrei amare l'inverno e mal sopportare la troppa luce.....invece io il buio non lo sopporto, e non solo fuori, anche in casa,se non ho lampadine da 100 watt non sto bene, mi viene l'angoscia a stare con poca luce, mi sento una talpa sottoterra...:rolleyes:
forse dipende anche dall'ascendente? io ce l'ho in scorpione (credo..a proposito, come si calcola la'scendente?)...ma sempre invenro è....:confused:
 
R

riverviolet

Guest
luckybamboo ha scritto:
ma infatti, ti seguivo, ma se fosse come dici tu io, nata a fine febbraio, dovrei amare l'inverno e mal sopportare la troppa luce.....invece io il buio non lo sopporto, e non solo fuori, anche in casa,se non ho lampadine da 100 watt non sto bene, mi viene l'angoscia a stare con poca luce, mi sento una talpa sottoterra...:rolleyes:
forse dipende anche dall'ascendente? io ce l'ho in scorpione (credo..a proposito, come si calcola la'scendente?)...ma sempre invenro è....:confused:


Leggendo questo post, mi è venuto in mente il mese di nascita, su chi preferiva l'inverno e chi primavera ed estate e mi sembrava, a naso che i mesi di nascita erano di un certo tipo per i primi e di un'altro per gli altri, ovvero opposti, ma era appunto solo una riflession, a cussì
L'ascendente si calcola seriamente, con ora, luogo e data di nascita, utilizando la tavola delle effemeridi.
Si trovano schede dove si rileva facilmente il tal ascendent, ma non sò quanto siano attendibili.

Però la proposta di andare a svernare alle Seychelle è sempre valida eh? :lol:
 

seya

Master Florello
aaaaaaaaaaaaah adesso capiscooooooooo vèèèèèèèèèèèè
Lucky c'ha l'ascendente in scorpioneeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
aaaaaaaaaaaaaaah mica sei tutta pesci tuuuuuuuuuuuuuu
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah
 
R

riverviolet

Guest
seya ha scritto:
seyavaalleseychelle anche subbbito!! :)
io sono acquario ascendente acquario.
non se scappa.
Sì che si scappa, dai!tutte alle Seychelle!
Oh, si potrebbe organizzare il mega raduno lì, così ci fanno lo sconto comitivona! :lol:
 
Alto