• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ci provo... abbiate pietà

miciajulie

Fiorin Florello
per mor@ e tutti quelli di poca fede. un po' di fioriture, diverse sconosciute... per la qualità delle foto, poi, miiii è già stata una fatica tremenda, non infierite

credo di essere un gymno, son piccino, vengo dalla festa dei fiori sul naviglio, sono di circa 5 cm di diametro, prima in boccio e poi fiorito

bocc1.jpg

exboc.jpg


io sono un altro gymno, comprato a villa necchi, ero con pin, ero come quello qui sopra, ora sono di circa 10 cm di diametro, ciccionissimo e sto per fiorire, è la prima volta

bocc2.jpg


ok, non ho fiori appariscenti, ma mi sto impegnando...

fio6.jpg


io sono scilla, bella e... continuo a far cipolline disperatamente, forse mi hanno trovato la giusta posizione tantissima luce, ma mai il sole

fio5.jpg


io chi sono?

unkn1.jpg


io sono una mammi, lo so...

unkn2.jpg


io sono uno degli echinopsis, quello con le megaspine, che era della mamma di micia, 2 anni che quasi scioperavo, quest'anno mi hanno assunto a tempo indeterminato e ho riacquistato fiducia in me

echi3.jpg


echi4.jpg


mor@@@@@@@@@@@@@@? mi riconosci? mi sto comportando bene?


mor2.jpg


grazie a tutti per la pazienza
 

miciajulie

Fiorin Florello
e quella con le foglie leopardate....strana!!! carina!!!

grazie, sì è vero, e dal vivo è molto meglio, sembra proprio marmorizzata verde bottiglia e verde salvia. e il sotto della foglia è viola melanzana. credevo fosse una pianta difficile, invece dà grandi soddisfazioni
 

violarosa

Aspirante Giardinauta
micia che fa le foto è un evento! questi fiori, però, meritavano di essere immortalati e festeggiati :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non ti banno più! non ti banno più! :tupitupi: :lol:
Bravissima, non ho parole per dirti quanto sono orgogliosa di te :love_4:
Ti vedo lì, riflessa sul vetro della finestra, tutta presa a fotografare... grande Micia! :hands13:
Il piccoletto cerrrrrto che lo riconosco! si sta comportando alla grande! :froggie_r
Hai visto che non era troppo difficile? Ora che hai imparato, possiamo passare alla tecnica fotografica :lol:.... sto scherzandoooo daiii! :eek:k07: :love_4:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ebbrava!!! :hands13: :hands13: :hands13:

...io sono un altro gymno, comprato a villa necchi, ero con pin, ero come quello qui sopra, ora sono di circa 10 cm di diametro, ciccionissimo e sto per fiorire, è la prima volta

th_bocc2.jpg
Questo è un G. horstii; quanto ci ha messo ad arrivare a 10 cm? Giusto per sapere quanto mi tocca aspettare... :rolleyes:

...io chi sono?

th_unkn1.jpg
Se ha il "pallino" color fegato :D direi Notocactus apricus. :eek:k07:
 

Lubimari

Giardinauta Senior
fantastica Miciona sei stata super, bellissima l'echinopsis e pure tutte le altre :froggie_r:froggie_rcoraggio aspettiamo altre foto.....vero???:hands13::hands13:
 

miciajulie

Fiorin Florello
grazie a tutti, troppo gentili!!!! ok ok, ci riproverò, visto che, per come sono fatta io, più esperienza faccio, più poi mi viene facile. e sto parlando dell'inserimento. per la tecnica fotografica, accetto tutti i consigli, so di averne un gran bisogno! le piantine festanti ringraziano
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Visto che i complimenti x le foto te li hanno fatti tutti :D...io mi complimento x le "presentazioni" delle piante...mi piacciono le piante estroverse che raccontano in poche parole, chi sono, come si chiamano e da dove provengono :hands13::hands13::hands13:
 
Alto