• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..forse non son degna...

Isotta

Giardinauta Senior
Paola io, al tuo posto, sarei come te e voglio un bene immenso ai miei animaletti, perciò ti capisco, ma non devi dire di non essere degna del tuo Arturo, è proprio tutto il contrario, lo ami tantissimo am non si riesce a controllare delle sensazioni che sono più forti di noi. Quando io vedo una ferita o sento i miei mici che stanno male, mi pare di svenire, sento qualcosa dentro più forte di me e non riesco a reagire. Vedrai che Arturo si rimetterà presto, è solo questione di tempo. :love_4:
 

ccTy

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Piera, in Lombardia si definiscono "gatte pelose" quei bruchi parassiti di piante che sono ricoperti da una fitta peluria.

Piera scusami........in pratica la "gatta pelosa" é la Processionaria del Pino e la Processionaria della Quercia.
I peli di cui é ricoperta sono davvero pericolosi sia per gli animali che per gli uomini.....
 
P

Piera1

Guest
Grazie ccTy, ho parlato col veterinario che mi ha detto che il bruco peloso pericoloso per i gatti e gli altri animali è la processionaria e che appunto nei gatti provoca la necrosi della lingua. Sinceramente questa notizia mi ha messo un pò d'ansia, non nè sapevo niente, abito in campagna e spero tanto che non succeda mai niente di simile. Sicuramente il gatto di Emanuela è incappato in una processionaria.
 

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
..non ho parole....devo ammettere che mi avete fatto versare qualche lacrimuccia.....e avete ragione....alla fine di cosa mi vergogno?..di provare così tanto amore da non saperlo "gestire"?....si...LI HO, LI AMO E ME LI MERITO!!

Graziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie
graziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie
graziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie
graziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie
graziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie
graziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie
graziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie
graziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie
 

RosaeViola

Master Florello
Piera1 ha scritto:
Grazie ccTy, ho parlato col veterinario che mi ha detto che il bruco peloso pericoloso per i gatti e gli altri animali è la processionaria e che appunto nei gatti provoca la necrosi della lingua. Sinceramente questa notizia mi ha messo un pò d'ansia, non nè sapevo niente, abito in campagna e spero tanto che non succeda mai niente di simile. Sicuramente il gatto di Emanuela è incappato in una processionaria.

però Piera, non tutti i bruchi pelosi sono quelli della Processionaria.
Ce ne sono altri che sono assolutamente innocui per gli animali come per l'uomo.
 

silvia75

Giardinauta
paolamorlacca ha scritto:
..non ho parole....devo ammettere che mi avete fatto versare qualche lacrimuccia.....e avete ragione....alla fine di cosa mi vergogno?..di provare così tanto amore da non saperlo "gestire"?....si...LI HO, LI AMO E ME LI MERITO!!

Graziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie
graziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie
graziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie
graziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie
graziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie
graziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie
graziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie
graziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie


ciao paola solo ora leggo il tuo messaggio
anche io come gli altri sono daccordo che è proprio che li amiamo cosi tanto ce li meritiamo!!!!!!!!!!!!anche se come tutte le cose belle hanno un prezzo ......
pero è troppo bello essere circondati da bestioline......:love:

bacioni silvia
 
Alto