• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che arbusto è?

C

Crazy Horse

Guest
Dalle mie parti vicino alle rive dei boschi cresce un arbusto con foglie seghettate e lanceolate e fa dei fiori bianchi con 4 petali e stami gialli profumatissimo , qualcuno lo conosce?
grazie
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ce l'ha anche la mia vicina di casa....
fa un profumo incredibile


Scat
 
R

RINO

Guest
Caro C.h , se ti riferisci al Philadelphus coronarius ti metto una foto del mio
rino137.jpg

Se fosse questo se ti interessa si fanno le talee semilegnose in estate e quelle legnose in autunno
Io lo coltivo con esposizione :sole mattino -sole sera tutto il pomeriggio all'ombra, è soggetto all'attacco degli afidi!
L'unica cosa che mi sfugge che appartiene alla famiglia dell' Philadelphus/hydrangeaceae eppure alcuni lo inseriscono nella fam.delle Saxifragaceae !lo avranno riclassificato
ciao
Rino
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Categorico e inconfutabile, Pietro. Aggiunta opportuna di Rino.
Segnalo che io ne ho anche una varietà a fiore doppio che fiorisce dopo quello indicato; infatti non è ancora in fiore.
Ciao, Antonio
 
C

Crazy Horse

Guest
Si è quella della foto! allora grazie mille Pietro Puccio !! e grazie anche a te Rino credo che siete i migliori di questo sito (non me ne voglia nessuno per carità)
Grazie ancora
 
Alto