• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cetrioli che cadono

barnaba

Aspirante Giardinauta
Da me ... se dovessi andare sotto un metro .... troverei tanta roccia ... ce l'ho a quaranta centimetri .... e i miei pomodori non hanno la trivella !!!
 
M

marco48

Guest
fiorita ha scritto:
Accidenti, 300 kg? Ma quanta terra hai?Io sono una che cura un orticello/giardinino di 50 m quadri in tutto, da sola e senza motozappe!Voglio vedere proprio chi è che riesce a lavorare a mano il terreno argilloso-calcareo di qua a 1m di profondità, non sono mica wonder woman io....le 30 piante di pomodoro che ho quest'anno producono molto più di quanto io riesca a consumare, è tutto ciò che posso dirti...
6.300 mq, ma l'orto era in circa 1000 mq e c'erano state delle raccolte precedenti, io comunque parlavo di professionisti, l'aratuta profonda serve per favorire il drenaggio e non la posso fare nemmeno io che possiedo un trattore congolato 30cv. L'importante è però capire i problemi del terreno e delle piante ed agire di conseguenza, non ci sono ricette infallibili per tutte le situazioni....:hands13:
 

tyreen

Aspirante Giardinauta
rispondo solo ora perchè sono stata impegata,cmq HO MANGIATO TANTI CETRIOLI!!!!

Il problema era che la pianta voleva stare a terra... è tirato molto vento ed è franata, me ne sono accorta solo dopo due giorni e magia... i cetrioli che prima cadevano erano tutti cresciuti e belli sani!!!!:froggie_r

AH AH AH!!! Che bello....
Grazie a tutti per i consigli!
TY.
=^_^=
 
Alto