• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco consigli su piante grasseesucculente

grassaesucculenta

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, amo tutte le piante i fiori e quello che riguarda la natura, vorrei sapere se esistono piante grasse da posizionare all'esterno in inverno anche quando la temperatura va sotto di 10 gradi,
grazie
 

LIGIA

Giardinauta
Ciao, ce ne sono molti che resistono all'esterno a basse temperature. Ti posto un sito dove puoi farti una idea riporta il tipo di pianta e la temperatura minima a cui può vivere,
http://www.cactusfarm.eu/lista-cact...stharte-kakteenliste-und-mindesttemperaturen/

Ciao,vorrei chiederti sè si possono fare acquisti online da questo sito (sono entrata ma non riesco a capire :martello:). Tra l'altro ho visto per prima le opuntie (e prenderei tutte sè potessi :lol:).
Grazie mille :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Le opuntie da fredo in genere reggono bene, se piantate in piena terra si sviluppano velocemente e fioriscono con regolarità :)
Però ci dovresti dire dove le posizioni, che esposizione avranno e quanto sarà lo spazio.....in base a queste informazioni, potremmo consigliarti una famiglia piuttosto che un'altra.
 
Alto