• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

carrellata di foto parte 2: novità o aggiornamenti

mgrazia

Florello
altre piccine in fiore....

fiori006-1.jpg



fiori007-1.jpg


è una gialla che avevo comperato con girasole...ed ora ha rifiorito...sono pochi i boccioli..ma sono felice

durano meno...ma con il caldo....

ciao ciao , ma stanno arrivando altri fiori..

:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Fiori095.gif

mg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Che spettacolo!!
COMPLIMENTI DAVVERO :froggie_r :froggie_r :froggie_r
 

poinsetta

Aspirante Giardinauta
ma che bellezza, una cascata di fiori, sembra di volare mentre si osservano questi colori. :hands13:
Spero di avere un giorno, un davanzale come il tuo ! Bravissima :hands13:
 

mgrazia

Florello
Ma ne hai una marea di "piccine in fiore", complimenti mg:froggie_r:froggie_r


mille grazie cara anna


mg

ma che bellezza, una cascata di fiori, sembra di volare mentre si osservano questi colori. :hands13:
Spero di avere un giorno, un davanzale come il tuo ! Bravissima :hands13:


twe lo auguro, è bello sveglairsi e prima di bere caffè potersi ammirare un tale davanzale...
ho avuto una fortuna non indifferente, ad aver trovato questa luce, un caro amico...ma veramente vari, prima di tutti Gianni che mi ha dato delle dritte per farle rifiorire copiose...
e poi...tutto...
trentanni fa quando avevo iniziato...poi mi sono morte..perchè non avevo nessuno che mi dava le indicazioni...il mio foraio...mi diceva che non c'erano problemi, ma lui aveva la serra e poi non mi dava le dritte...

ora per fortuna
ho tante piante che mi stanno dando soddisfazione.. e trovato il posto, l'acclimatamento giusto, le'acqua ed il concime...
wow..
mi danno molte soddisfazioni...

ciao ciao mg


Che meraviglia MG sono bellissime, ma che gli fai per farle rifiorire così? ti invidio sai...:love:

per farle rifiorire...ho messo in atto la stanza più fredda...perchè prima le tenevo molto distanti dalla finestra e sempre alla stessa temperatura e se facevano un fiore era troppo...
mettendole fuori, mi si erano scottate e quindi messe lonatne dalle finestre, ora trovati gli accorgimenti...vari..hanno luce e concie a volontà

ciao mg
 

eriqa

Florello
Io adesso le tengo fuori in terrazza...quindi sbaglio:confuso:...mi potresti dare qualche info per poterle far rifiorire?:love:
 

nando

Aspirante Giardinauta
Ciao mgrazia, ho aperto solo adesso questo post, non sapevo che avevi tutte queste meraviglie davvero complimenti.
 

mgrazia

Florello
Io adesso le tengo fuori in terrazza...quindi sbaglio:confuso:...mi potresti dare qualche info per poterle far rifiorire?:love:

no ora è il momento di tenerle fuori, in un balcone luminoso...poi a settembre tardo..le porti dentro...e con lo sbalzo termico di luce e calore...dopo ..con la ....velocità.....delle orchidee, rifioriscono...ma per altre info ne parliamo a settembre...
ora son bimbe...a giocare in terrazzio:froggie_r:froggie_r:froggie_r
ciao mg
 

mgrazia

Florello
no le bagni un po' di più..il posto deve essere luminoso ed ombroso...è il caldo e tanta luce quello che fa scattare la nuova fioritura...l'alternanza dei fattori...tanta luce e calore...poca luce e freschino
ricordati che di base vogliono 16\18 gradidi notte e di giorno anche 22 gradi e di più quindi d'inverno le mineime sono 17 gradi di notte e20 di giorno...quindi vedi tu....
ciao mg
 

eriqa

Florello
praticamente gli devo fare sentire l'escurzione termica...
poca luce e freschino da settembre giusto?
 
Alto