• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carrellata Di Foto....

eriqa

Florello
che invidia...

Cioè sono fantastiche tutte, veramente da togliere il fiato, specialmente le vanda:lol::lol: che io non riesco a coltivare oramai c'ho perso le speranze:cry::cry::cry:
 

mgrazia

Florello
grazie Eriqa le vanda non sono semplici..e poi ti dirò che le mie sono cadute un paio di giorni fa e speriamo che non ne abbiano risentito tanto....ora ho dovuto metterle in vasi causa l'instabiltà..erno tra i rami..ma il vento ed altro..sono cadute..ora nei vasi speriamo bene..che vuoi che ti dica sono così belle...
ma i tuoi papio sono da sogno...ciao cioa mg
 

magXX

Aspirante Giardinauta
Ciao MG innanzitutto complimentissimi per le tue orchi!!! Sono semplicemente stupende....è da un pò che non frequento più questo forum, però ultimamente avendo un pò più di tempo ci torno per lustrarmi gli occhi...le tue phal mi piacciono moltissimo. Domenica son passata in un vivaio e per la prima volta ho trovato quelle che tu chiami piccine piccine....me ne sono innamorata!!! ne ho comprata una e la prima cosa che ho fatto portandola a casa è stata bagnarla...ma ahimè tra una cosa e l'altra mi son accorta di aver lasciato la pianta a mollo troppo a lungo...infatti le radici della piccina sono avvolte in sfagno e non in bark. Il giorno dopo lo sfagno era ancora umido per cui ho provveduto a rimuoverlo tutto prima di veder marcire le radici. Domanda: tui ce l'hai in bark o in sfagno? Come ti regoli per le innaffiature? La tua color panna e rosa mi piace da morire, l'hai trovata in un vivaio oppure da qualche rivenditore?

Grazie mille!
Ciaomagxx
 

mgrazia

Florello
tra un po volevo proprio parlare di lei...
l'ho presa ad bianco..è in fiore da mesi ormai..ma ha una sorella gemella...di cui ne parlerò in un post per consolare alcuni..

inanto tienla nello sfagno...strizzalo molto bene..e poi lascialo un po' asciugare..ma ogni giorno bagna la piantina a goccie..oppure fa una cosa veloce..prendi un vasino un po' più grande..ci metti bark piccolo e sfagno e la tua piccola in modo che basti bagnare ogni 2\3 giorni...stai attento lo sfagno si inzuppa faclmente..io le tengo un po sollevate in modo che non stiano tanto dentro nello sfagno...non vanno bagnate per immersione..ma spruzzatine giornaliere..ma con parsimonia..ciao e congratulazioni per la nuova arrivata..
mg
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Che bellezze!!!
Sbaglio, o ti piacciono in particolare le phal bianche? Mi sembra di averne contata più di qualcuna.
Anche io preferisco i fiori bianchi..

Ho visto anche un paio di bellissimi Cypripedium, sono una favola!!!
Ma dove li trovate? Non si trovano neanche on-line!!!
LO VOGLIO!!!!
 

magXX

Aspirante Giardinauta
:love_4:Grazie Mariagrazia, vado subito a invasarla e poi visto che il garden ha ben 3 altri colori...mi sa che giovedi' ci faccio un altro giretto :D
 

mgrazia

Florello
Che bellezze!!!
Sbaglio, o ti piacciono in particolare le phal bianche? Mi sembra di averne contata più di qualcuna.
Anche io preferisco i fiori bianchi..

Ho visto anche un paio di bellissimi Cypripedium, sono una favola!!!
Ma dove li trovate? Non si trovano neanche on-line!!!
LO VOGLIO!!!!


le bianche...quelle meraviglie..più le guardo più mi innamoro di loro.devo confessarlo..mi vergogno...ma vedere irami fioriti..sono uno spettacolo...

ti farò ridere..fuorche 5 che sapevo i colori..1 phal mamma bianca ricevuta in regalo..la seconda nach'essa bianca ma con il labello viola anche regalo..2 comperate e altre 2 regalo ma lea fucsia e quella rosa a puntini..le altre sono lazzare e quindi non avevo idea dei colori..quindi sorpresoni incredibili perchè quando me le danno non sanno neanche loro cosa siano e sono in condizioni..da 1 euro...soprattutto alcune che avevano preso anche le gelate..o quest0estate avevano preso le lessate...non ti dico come erano...quindi...
uno dei prossimi giorni passo e gliele mostro alcune..pero che non me le danno più per un euro...parlando con il proprietario ho scoperto che è un grande appassionato di orchidee...e ci siamo messi a chiacchierare con la pormessa che gli portavo le foto....ma non so ...


non tutte le bianche sono uguali..dipende dai genitori..hanno dei comportamenti diversi..quindi anche steli e foioriture diverse..a grappoòo come la prima..fioroni grandi ma isolati..steli lunghissimi..con pochi o tantissimi fiori....
prima o poi mi faccio una ricerca sui genitori e cme potrebbero esser incrociate..proprio in considerazxione delle fioriture e del periodo...



per i cymbidium..ho comperato dalo stesso rivenditore di diletta...in una fiera..molto belli..ma durano poco i fiori..e poi sono un po' tossti...per la coltivazione...e sono stati un a sorpresa perchè non erano in forza fiore...avrebbero dovuto fiorrire il prossimo anno..per il resto ti saprò raccontare con calma vado a ...naso....
se cerchi in internet trovi chi li ha..e li puoi avere...caso mai cercherò di nuovo il nome e poi te lo scrivo..ciao :love_4::flower:mg


:love_4:Grazie Mariagrazia, vado subito a invasarla e poi visto che il garden ha ben 3 altri colori...mi sa che giovedi' ci faccio un altro giretto :D

attendo impaziente le foto..ma se hai la possibilità compera anche una cattleya vedrai che meraviglia..è abbastanza semplice..vuole tantissima luce e calore ..
 

magXX

Aspirante Giardinauta
Mariagrazia di Cattleye ne ho 2 ma non son mai riuscita a farle rifiorire, adesso sono fuori e prendono il sole della mattina....che siano semplici non direi proprio!!!! Tu come le curi? Anche per le phal io sono arrivata alla conclusione che casa mia d'inverno è troppo fredda e le piante soffrono...posso chiedervi che temperature minime e massime avete?

Ora provo a postare le foto...no ho controllato son troppo grandi, dovrei rimpicciolirle!!! Stasera chiedo aiuto al marito!!! Oggi dovevo andare a comprare una sorellina, ma ahimè non posso...peccato!!!

Se stasera riesco posto foto!!!

:Saluto::Saluto:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Complimenti anche per la tua mini in effetti è uguale alla mia, se spettavo fino a lunedì sono sicura che l'avrei pagata meno, finita la festa della Mamma le mettono in "saldo":Saluto::Saluto:
 

mgrazia

Florello
Ecco le foto della mia mini...il fornitore e' lo stesso delle phal appena acquistate da Anna.de, ho riconosciuto il vaso nero con riccioli...solo che io lho pagata 10 euro anzicche 6.99:burningma

http://home.tele2.it/robianca/HPIM1621.JPG
http://home.tele2.it/robianca/HPIM1622.JPG
http://home.tele2.it/robianca/HPIM1624.JPG

:Saluto:


molto belle ..le piccole hanno un fascino diverso...ma anche le grandi...sono belle....se parlo male di loro poi non mi fioriscono...ciao un abbraccio mg


Complimenti anche per la tua mini in effetti è uguale alla mia, se spettavo fino a lunedì sono sicura che l'avrei pagata meno, finita la festa della Mamma le mettono in "saldo":Saluto::Saluto:

Anna anche ci dici queste cose...non basta che lì paghi le orchidee poco ..anche le svendite...mannaggia potevo nascere tedesca....


no no ..meglio italiana e fare dei viaggetti e comprare piante carine a buon prezzo...l'italia...con tutte le sue..problematiche ..mi piace ugualmente..
un abbrccio mg:love_4::flower:
 

mgrazia

Florello
alcune novità...spero si vedano...tuto dorme :sleep2::sleep2: ma sotto sotto...qualcosa si muove...:lol:


le cattleye stanno facendo psudobulbo nuovi tutte e tre...le altre li hanno...grandicelli..
qualcuno ..molto e spero...sempre in grandi sorprese...altre...

orchideee022.jpg


orchideebetliegerani031.jpg


orchideebetliegerani033.jpg


il divertente dei butti è il loro colore..uno è rosso fiamma..uno un po' marroncino...un'altro verde...
dii ognuna i butti ho osservato sono diversi..e hanno rapidità diverse nel formarsi e nel crescere....
ci sono alcuni che si sviluppano come.."crose"..sul vecchio psudobulbo..e sembrano delle gemme dormienti..altri spuntano in due giorni...divertentissimo osseravre queste cose..

nella piccola epidendrum garceanum..qualcosa si muove...ma niente fiori..:martello2 :martello2

orchideebetliegerani040.jpg


orchideebetliegerani042.jpg


?????
 

mgrazia

Florello
ultimi fiori della mia masda..

orchideebetliegerani030-1.jpg



i papio vanno avanti ma ..fanno fiori..ma...????

orchideebetliegerani007.jpg


ED ORA LE MIE...:cry::cry::cry:

orchideebetliegerani004.jpg


orchideebetliegerani001.jpg


orchideebetliegerani002.jpg


orchideebetliegerani003.jpg


chi li ha in fiore...e chi....

non ho neanche smile per le mie lacrime...ciao mg
 

SUN77

Giardinauta
mgrazia la tua casa sembra una serra!
Quante meraviglie hai, si vede che le curi con tanto amore!
Complimenti.
 

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
ciao mg.... :eek::eek::eek:ma che meraviglie!! ho visto solo ora il tuo post. va che io rosico!! :lol::lol:

guarda certe volte quando leggo cio che scrivi mi sembra di avere il bacio della mamma quando da piccola ti fai male. bravissima. ciao
 

mgrazia

Florello
Continuo...

OGGI NUOVE fioriture...e novità varie...


i cimbi si muovono alla grande...

fiorivari051.jpg


fiorivari052.jpg


fiorivari053.jpg


fiorivari054.jpg


fiorivari055.jpg


3 e più detti ogni pianta ed una ha queli particolari...tondi tondi...vediamo cosa mi porterà...

poi..

le cattleie...guardate..

fiorivari056.jpg


fiorivari057.jpg




e poi ne metto altre perchè non le trovo..
 

mgrazia

Florello
le piccole sono fuori e continuano a fiorirmi...dentro avevano troppo caldo ora le vedo fuori star molto meglio..

fiorivari059.jpg


fiorivari060.jpg


fiorivari061.jpg


fiorivari062.jpg


fiorivari063.jpg


fiorivari064.jpg


segue...
 

mgrazia

Florello
ora le novità dentro...

phal mamma ha fatto tre rami..tutti in fiore e a sua volta ognuno ha vari rami e rametti...

fiorivari069.jpg



fiorivari070.jpg


fiorivari071.jpg


la mia preferita...non si vede..dovrò farle dei primi piani...

fiorivari072.jpg


fiorivari002.jpg


questa sta fiorend..ovvero rifiorendo...nuovo getto......finita la fioritura un mesetto di riposo ed ora...

fiorivari001.jpg


fiorivari074.jpg


rami avete visto quanti boccioli e rametti..

novità in arrivo...è da poco sfiorita è la giala ed ora..

fiorivari075.jpg


la mia lottatrice...mille disavventure e le :hands13:super aplausi...ho finito le foto superati i fatidici 10..

fiorivari076.jpg
 
Alto