• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Campagna antisemita

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Ciao, mi è arrivata questa e-mail da avaaz e riguarda la candidatura di Donald Trump come presidente degli USA... Il tizio sta fondando la sua campagna elettorale sull'antisemitismo e sull'odio che la gente prova verso i 'diversi'. So che alcuni di voi diranno: "Abbiamo già abbastanza problemi in Italia, perché questo deve rompere con cose in cui non c'entriamo", io penso invece che c'entriamo tutti, eccome.... Siamo tutti parte di questo mondo e nessuno merita di essere trattato in questo modo ma, anzi, merita un aiuto... Perciò vi chiedo di mettere anche voi una firma e non tirarvi indietro di fronte a questa.... chiamiamola esternazione che sfocia nel nazismo, tanto odiato e temuto.... Grazie a tutti per l'attenzione :)



Cari avaaziani,

chiama i messicani “stupratori”, e le donne “bambole” o “grasse maiale”. Dice che vuole chiudere le moschee, schedare i musulmani, deportare in massa i figli degli immigrati irregolari. Questo è Donald Trump, imprenditore, miliardario, candidato alla Presidenza degli Stati Uniti, seminatore di odio. E secondo alcuni esperti una minaccia per la sicurezza globale. È ora di dire basta: aggiungi la tua firma con un click alla lettera aperta da tutto il mondo. La pubblicheremo a pagina intera sui giornali internazionali:

AGGIUNGO LA MIA FIRMA
https://secure.avaaz.org/it/deartrump/?ttKZLkb


Caro sig. Trump,

Quello che sta facendo non ha nulla di “grande”.

Noi, da tutto il mondo, rifiutiamo la paura, l’odio, l’intolleranza e il fanatismo delle sue parole. Rifiutiamo il suo sostegno alla tortura, i suoi appelli all’assassinio di civili, il suo continuo richiamo generico alla violenza. Rifiutiamo le offese a donne, musulmani, messicani, in pratica a tutti i miliardi di persone che non sono come lei, non parlano come lei, non pregano come lei.

Di fronte alle sue paure, noi scegliamo l’ascolto. Lei fa perdere la speranza nel mondo, noi la coltiviamo. Vedendo la sua ignoranza scegliamo la voglia di capire.

Come cittadini di tutto il mondo, noi siamo uniti contro la sua propaganda di odio e divisione.

Cordialmente,
AGGIUNGO LA MIA FIRMA
https://secure.avaaz.org/it/deartrump/?ttKZLkb


Trump non è certo l’unico politico che cerca di sfruttare la sfiducia e le paure dei cittadini per spargere odio. Ma è l’unico che lo fa con l’aiuto di tutti i media globali, che gli stanno regalando l’equivalente in pubblicità di 2 miliardi di dollari.

Ora possiamo sfruttare l’adorazione di giornali e TV per qualsiasi cosa riguardi Trump per spingerli invece a raccontare di un enorme rifiuto in tutto il mondo delle sue idee di odio. Ma deve essere una cosa davvero grossa, milioni di persone. Con un solo click, aggiungi la tua firma alla lettera aperta e poi condividi con tutti i tuoi amici: appena la cosa comincerà a crescere convinceremo politici e personaggi famosi di ogni parte del mondo a unirsi a noi.

Contro i suoi tentativi di dividerci, diventiamo un’unica, potentissima voce.

https://secure.avaaz.org/it/deartrump/?ttKZLkb

Con speranza e determinazione,

Stephen, Nell, David, Dalia, Nataliya, Mia, Andrew, e tutto il team di Avaaz

P.S.: Questa email è un po’ diversa dal solito, ma è anche vero che non c’è mai stata una situazione politica come questa. Arrivare a dei numeri enormi sarà davvero importante e ognuno di noi può fare molto anche solo inoltrando questa email a 10 amici, per dimostrare che il mondo intero rifiuta tutte le politiche dell’odio, della paura e della divisione che Trump rappresenta.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Io vado a fare la spesa a Piazza Vittorio,dal mio verduriere di fiducia.fra i suoi clienti affezionati c'è un medico ebreo,che ogni tanto incontro lì.Qualche tempo fa m'ha detto che loro (gli ebrei) si stanno organizzando per ritornare in israele,e stanno portando via piano piano i loro soldi.E sembra che non è una cosa che sta facendo una persona o due,ma è un movimento di massa.La notizia m'ha fatto dispiacere:ma che non è bastato un eccidio di 6.000.000 di persone?Ci siamo scordati di quelle atrocità?Staimo di nuovo punto e daccapo?Sono molto amareggiata.Certo che firmola petizione!
Per stare in tema,vi presento questa bella poesia di Bertold Brecht:http://pensierieracconti.blogspot.it/2008/08/il-razzismo-secondo-bertold-brecht.html
penso che questa poesia si commenti da sola
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Purtroppo non impariamo mai dalla storia.... Più andiamo avanti e più ci dimentichiamo del passato e delle persone che hanno sofferto. Anche io sono piuttosto amareggiato, notando, da parecchio ormai, la stupidità del genere umano, guidato dall'odio, dal risentimento, dall'egoismo e dall'avidità.... Purtroppo non siamo degni di abitare questo meraviglioso e prezioso pianeta, che stiamo lentamente distruggendo
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Il razzismo è un fenomeno infinito, non si arresta in nessun caso, trova sempre qualche vittima da mietere e a me, sinceramente, non sta bene.... La gente non è abbastanza empatica da pensare: "E se fosse successo a me? Come mi sentirei?". Non si mette nei panni degli altri e questo, purtroppo, è la nostra rovina: la poca comprensione dell'altro, l'egoismo...
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
E mi dispiace di questo, perché la gente ha bisogno di essere capita ed aiutata.... ma ognuno si fa i beneamati cavoli suoi.... Sono cose che mi fanno orrore e mi fanno pentire di non essere nato animale, non quelli ridotti a stare in gabbie per poi essere ammazzati e mangiati perché non ho intenzione di far sopravvivere questo mondo di schifo con la mia carcassa.... Preferisco debba essere mangiata dai vermi e dalle cornacchie....
 

garofano

Maestro Giardinauta
E mi dispiace di questo, perché la gente ha bisogno di essere capita ed aiutata....
E'verissimo,e sapessi quanto...più di quello che sembra.E quelli che hanno più bisogno sono spesso quelli che non parlano e anzi,si nascondono.
Quello che dici ti fa molto molto onore,e anch'io avedere certe scene,certi comportamenti che si fanno sempre più frequenti,mi sento male.Si,sono d'accordo con te,gli animali non si comportano così,anche quelli più feroci lo fanno perchè hanno bisogno di farlo,non per il piacere di farlo
 
Ultima modifica:

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Gli animali seguono solo l'istinto, non essendo dotati di coscienza.... Noi invece lo facciamo perché dobbiamo e vogliamo prevalere sull'altro, siamo tremendamente e profondamente insicuri e questa insicurezza sfocia nell'egoismo e nella crudeltà.... Hai ragione dicendo che la gente ha bisogno più di quanto si crede, maschera le loro mancanze con l'aggressività... Premetto che io non sopporto molto la gente, la vedo stupida ed incapace di capire, quindi cerco di evitare il più possibile i rapporti, però capisco che le sofferenze possono portare a diventare così, anche se non è solo quello perché c'è anche il fatto dei limiti mentali e ne vedo a iosa, a partire dai miei genitori!
 

Stefano De C.

Florello Senior
Trump rischia di essere una rovina planetaria (Europa in primis, perchè le guerre in Africa e Asia occidentale le paga il vecchio continente).
In Italia non vedo un antisemitismo diffuso comunque, anche se a volte sono stati guardati male, epr colpa di Israele stesso, quando ha compiuto i massacri sui palestinesi inermi
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
In Italia c'è eccome, non pubblicamente parlando, ma tra la gente c'è molto razzismo e non mi meraviglierei se, dovesse salire al potere un tizio tipo Trump, gli italiani aderissero a favore della deportazione di rom, romeni e quant'altro.....
 

garofano

Maestro Giardinauta
In Italia c'è eccome, non pubblicamente parlando, ma tra la gente c'è molto razzismo e non mi meraviglierei se, dovesse salire al potere un tizio tipo Trump, gli italiani aderissero a favore della deportazione di rom, romeni e quant'altro.....
E' vero,il razzismo c'è,nascosto,ma c'è,e me ne sono accorta parlando appunto con le persone,o vedendo soltanto come reagiscono nei confronti di qualcosa fatto dagli stranieri,o detto...
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Basta vedere le reazioni differenti riguardanti un ladro rom o romeno ed un ladro italiano.... Nel secondo caso, dopo i primi 10 minuti di indignazione, passa tutto in secondo piano... Nel primo invece ci sono frasi del tipo: "Guarda sti maledetti! Vengono qui per rubare! So tutti una massa di porci e noi ci facciamo il mazzo per portare i soldi a casa e poi veniamo depredati di tutto! Anche del lavoro! Se ne tornassero al paese loro! Ah, se ci fossi io al potere vedrebbero!"... Con questo ho detto tutto.....
 

Olmo60

Guru Master Florello
In Italia c'è eccome, non pubblicamente parlando, ma tra la gente c'è molto razzismo e non mi meraviglierei se, dovesse salire al potere un tizio tipo Trump, gli italiani aderissero a favore della deportazione di rom, romeni e quant'altro.....
in Italia se c'è razzismo , rimane nei mugugni di qualcuno e non fa sortire nessun effetto. niente a confronto con i paesi dell'est o con altri paesi europei. manifestazioni fasciste ne ho viste poche e nate morte. nessuno ha chiesto ai profughi di pagarsi l'accoglienza e non c'è stato nessun muro. se guardi a testate internazionali, il panorama è molto vasto.
poi ti dico, credo per es, che certi episodi possano essere strumentalizzati da ambo le parti, e lo sono sicuramente: bisognerebbe sempre conoscere tutte le circostanze per filo e per segno per potersi fare un'idea la più verosimile possibile, , ma se solo ci fosse davvero una persona che dopo essere stata salvata, butta nella spazzatura del cibo o gruppi che danno fuoco alle brande perchè scomode o vattelapesca, per me non ci son storie, zaino in spalla e aria. e se mi consideri razzista me ne pregio.

per i rom siamo già stati multati giustamente dall'europa: non devono stare nè in nessun ghetto nè spesati dalla collettività che trovo anacronistico dopo 70 anni questa protezione etnica nei fatti, da parte di chi, a parole, nega che esita qualcosa che possa definirsi etnia.(?) come è altrettanto anacronistico ciurlar nel manico del solito discorso sul nazismo. I rom sono o cittadini o non cittadini e devono avere gli stessi diritti/doveri dei cittadini o non cittadini. amen.
(x i cittadini obbligo scolastico, liste per servizi come tutti i cittadini e lavoro idem, che se da una parte i campi sono il loro ghetto, sono anche fonte di non pochi problemi per i cittadini limitrofi.

in Italia un clone alla Trump c'è già, molto più furbo e subdolo. basta seguire bene le sue mosse e le sue de-forme, in primis l'Italicum ( e ben altro bolle in pentola) che al momento sono ben più preoccupanti di quatto gatti scalzi e gnudi che hanno la stragrande maggioranza contro. (non fosse che per la presenza della chiesa cattolica)
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
in Italia un clone alla Trump c'è già, molto più furbo e subdolo. basta seguire bene le sue mosse e le sue de-forme, in primis l'Italicum ( e ben altro bolle in pentola) che al momento sono ben più preoccupanti di quatto gatti scalzi e gnudi che hanno la stragrande maggioranza contro.

C'hai ragione,Olmo,c'hai proprio ragione...Addirittura su un sito "Libre-associazione di idee"c'è un articolo molto interessante,nel quale si fa un paragone tra Renzi e Hitler,considerando il momento della loro ascesa,e,ahimè sono uscite fuori MOLTE analogie fra i due.http://www.libreidee.org/2016/05/colpi-di-mano-e-tradimenti-nellascesa-di-renzi-e-di-hitler/ Lo propongo per fare una riflessione.
I tempi fanno pensare ad una deriva autoritaria,mi ricordano la Germania ai tempi della Repubblica di Weimar:fame da paura,inflazione spaventosa,ecc.ecc ,e gli ebrei sono stati considerati gli extracomunitari del tempo,non mi vorrei sbagliare..Magari non avverrà proprio con i sistemi di Hitler,magari in maniera più soft,ma vedo che tira una certa ariaccia.Del resto,se gli Ebrei si stanno organizzando per andarsene,un motivo ci sarà...
 

Stefano De C.

Florello Senior
Vabbeh, mi sembra che si esageri, il paragone è azzardato.
Poi c'è più avversione verso i rom che verso gli stranieri, ma un razzismo vero e proprio non lo vedo.
Qui a Roma anche molti stranieri ce l'hanno con i rom.
C'è da chiedersi perchè però.
Sulla metro avvengono furti (meno di molti mesi fa cmq, dopo che è stata messa della sicurezza) in continuazione perpetrati da loro, cioè, le famiglie mandano i piccoli a rubare perchè non punibili, talvolta quelli più sono un po' arroganti (non tutti), i campi dove molti non lavorano, alcuni non sono neppure in regola con i documenti, insomma, il lasciar fare rischia di alimentare il razzismo
 

Stefano De C.

Florello Senior
La gente ce l'aveva un po' con gli ebrei quando ci sono state le gravi crisi tra Israele e Palestina, visto che Israele si è spesso, in passato, comportato con arroganza nei confronti dei palestinesi, annettendosi territori non suoi, facendo massacri con armi anche vietate ecc.
 

Olmo60

Guru Master Florello
il paragone con Hitler mi sembra un'assurdità per un infinità di ragioni, però la situazione è tristissima a tutti i livelli, nazionali e internazionali.

quello che sta realizzando Matteuccio I è esattamente quello che vogliono le banche e la finanza per il nostro continente, o perlomeno, quello che ci hanno consigliato di fare:
http://www.wallstreetitalia.com/jp-morgan-all-eurozona-sbarazzatevi-delle-costituzioni-antifasciste/
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...rarsi-delle-costituzioni-antifasciste/630787/
ulteriori approfondimenti nel numero 3 di micromega.

brutta notizia quella del no al referendum sul reddito minimo garantito in Svizzera = se non si comincia una seria politica di redistribuzione del reddito verso le categorie più svantaggiate la situazione non può che peggiorare, qui e là e sarà con la parola "razzismo" che il malcontento verrà soffocato.
 

Stefano De C.

Florello Senior
Olmo, mi sono informato meglio, in Svizzera anche io avrei votato no per come era impostato, cioè, praticamente il reddito si dava per tutti, 2500 franchi, e anche chi ha un lavoro ne avrebbe avuto diritto se non ci arrivava, per le casse pubbliche sarebbe stato un salasso enorme anche nella ricca Svizzera, e poi in molti sostenevano che avrebbe disincentivato molte persone poi a lavorare.
Il reddito c'è in molti apesi UE, ma non è impostato così
 
Alto