• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Callistemon

Micci

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Ho un Callistemon in un vaso ed è cresciuto senza mai essere stato potato, quindi risulta disordinato e non armonico.
Ho letto che è consigliabile poterlo in autunno, mi confermate questa cosa?
Perchè 'consigliabile'? Potrebbe essere potato anche ora ad esempio? Perderei i fiori forse? Non vorrei far del male alla pianta, non è urgente potarla, ha atteso finora, può aspettare l'autunno prossimo.
Eventualmente, comunque, come e quanto va potato?
 

Marcello

Master Florello
ciao,
puoi potare sempre in teoria,si pota invece in certi periodi perchè si stimola la pianta e si corregge la crescita nello stesso tempo.

Nel tuo caso puoi iniziare a togliere qualche rametto per lasciare che passi meglio l'aria attraverso la chioma,lasciando il grosso piu' in la',sopratutto se ha gia' i fiori.
 
Alto