• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buongiorno!

Milena+Giulia

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Siamo due studentesse universitarie al terzo (e si spera ultimo :)) anno di corso. Ci occupiamo di visual design, che parafrasato sarebbe grafica pubblicitaria e affini. Abbiamo deciso di occuparci di giardinaggio per un progetto di grafica da sviluppare per un esame. Considerando che quello che ci viene richiesto è una sorta di analisi di mercato ad imbuto a partire dal giardinaggio in generale fino a una rivisitazione di un prodotto a nostra scelta (con restyling di loghi, packaging etc), abbiamo pensato di raccogliere opinioni, idee e informazioni proprio dai maggiori interessati all'argomento...e quindi siamo qui a scrivervi sperando di non esservi di troppo disturbo :)
Ci piacerebbe farvi alcune domande a cui se volete potrete rispondere:

- cosa vi ha avvicinato al giardinaggio? perchè lo praticate e cosa significa per voi?
- avvertite che sul mercato manchi qualcosa di cui sentite l'esigenza?
- pensate ci siano prodotti già esistenti da modificare o rivisitare?
- dove acquistate i vostri prodotti?
- avete/esistono marchi di riferimento in questo ambito? (per quanto riguarda le attrezzature ad esempio)

Speriamo di non aver approfittato di questo spazio e ringraziamo chiunque vorrà rispondere, qualsiasi cosa direte potrà esserci di aiuto!
Chiediamo scusa ai moderatori nel caso siamo andate troppo offtopic :)
Ancora grazie e a presto!
Milena e Giulia
:)
 
Ultima modifica:

companatico

Guru Giardinauta
Salve a tutti,
Siamo due studentesse universitarie al terzo (e si spera ultimo :)) anno di corso. Ci occupiamo di visual design, che parafrasato sarebbe grafica pubblicitaria e affini. Abbiamo deciso di occuparci di giardinaggio per un progetto di grafica da sviluppare per un esame. Considerando che quello che ci viene richiesto è una sorta di analisi di mercato ad imbuto a partire dal giardinaggio in generale fino a una rivisitazione di un prodotto a nostra scelta (con restyling di loghi, packaging etc), abbiamo pensato di raccogliere opinioni, idee e informazioni proprio dai maggiori interessati all'argomento...e quindi siamo qui a scrivervi sperando di non esservi di troppo disturbo :)
Ci piacerebbe farvi alcune domande a cui se volete potrete rispondere:

- cosa vi ha avvicinato al giardinaggio? di sicuro la voglia di stare a contatto con la natura
perchè lo praticate e cosa significa per voi?per la passione verso piante e fiori
- avvertite che sul mercato manchi qualcosa di cui sentite l'esigenza? non credo
- pensate ci siano prodotti già esistenti da modificare o rivisitare?meno prodotti chimici per le piante
- dove acquistate i vostri prodotti? dove capita e quando capita:dal vivaio di fiducia,alla mostra mercato fiori,nei centri commerciali
- avete/esistono marchi di riferimento in questo ambito? (per quanto riguarda le attrezzature ad esempio)vado molto per istinto e non guardo marca
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Salve a tutti,
Siamo due studentesse universitarie al terzo (e si spera ultimo :)) anno di corso. Ci occupiamo di visual design, che parafrasato sarebbe grafica pubblicitaria e affini. Abbiamo deciso di occuparci di giardinaggio per un progetto di grafica da sviluppare per un esame. Considerando che quello che ci viene richiesto è una sorta di analisi di mercato ad imbuto a partire dal giardinaggio in generale fino a una rivisitazione di un prodotto a nostra scelta (con restyling di loghi, packaging etc), abbiamo pensato di raccogliere opinioni, idee e informazioni proprio dai maggiori interessati all'argomento...e quindi siamo qui a scrivervi sperando di non esservi di troppo disturbo :)
Ci piacerebbe farvi alcune domande a cui se volete potrete rispondere:

- cosa vi ha avvicinato al giardinaggio? perchè lo praticate e cosa significa per voi? E' tempo per me stessa, per la riflessione e la pace interiore. Mi sono avvicinata gradualmente, dalle piante d'appartamento al giardino.
- avvertite che sul mercato manchi qualcosa di cui sentite l'esigenza? C'è già tanta roba!
- pensate ci siano prodotti già esistenti da modificare o rivisitare? Su insetticidi, anticrittogamici ecc. vorrei istruzioni adatte anche a chi invece di un campo deve trattare solo pochi metri di terreno, scritte in modo semplice e senza troppi tecnicismi (le "drupacee" ecc.)
- dove acquistate i vostri prodotti? In un negozio specializzato per i prodotti chimici; preferibilmente al vivaio per le piante.
- avete/esistono marchi di riferimento in questo ambito? (per quanto riguarda le attrezzature ad esempio) Per fitoterapici citerei Bayer e Cifo; per attrezzature non ne so abbastanza.

Speriamo di non aver approfittato di questo spazio e ringraziamo chiunque vorrà rispondere, qualsiasi cosa direte potrà esserci di aiuto! E' un piacere collaborare ad uno studio come il vostro.
Chiediamo scusa ai moderatori nel caso siamo andate troppo offtopic :)
Ancora grazie e a presto!
Milena e Giulia
:)

Buon lavoro e in bocca al lupo per l'esame.
 

crisoly

Giardinauta Senior
Salve a tutti,
Siamo due studentesse universitarie al terzo (e si spera ultimo :)) anno di corso. Ci occupiamo di visual design, che parafrasato sarebbe grafica pubblicitaria e affini. Abbiamo deciso di occuparci di giardinaggio per un progetto di grafica da sviluppare per un esame. Considerando che quello che ci viene richiesto è una sorta di analisi di mercato ad imbuto a partire dal giardinaggio in generale fino a una rivisitazione di un prodotto a nostra scelta (con restyling di loghi, packaging etc), abbiamo pensato di raccogliere opinioni, idee e informazioni proprio dai maggiori interessati all'argomento...e quindi siamo qui a scrivervi sperando di non esservi di troppo disturbo :)
Ci piacerebbe farvi alcune domande a cui se volete potrete rispondere:

- cosa vi ha avvicinato al giardinaggio? Il fatto di abitare in campagna, mi ha portato ad iniziare a curare le piante di mia madre...
perchè lo praticate e cosa significa per voi? Passione per il verde
- avvertite che sul mercato manchi qualcosa di cui sentite l'esigenza?No
- pensate ci siano prodotti già esistenti da modificare o rivisitare? I vari prodotti chimici con istruzioni pù dettagliate
- dove acquistate i vostri prodotti?Dal negozio di fiducia
- avete/esistono marchi di riferimento in questo ambito? (per quanto riguarda le attrezzature ad esempio)Ci sono vari marchi, ma io mi faccio sempre consigliare quindi non guardo la marca

Speriamo di non aver approfittato di questo spazio e ringraziamo chiunque vorrà rispondere, qualsiasi cosa direte potrà esserci di aiuto!
Chiediamo scusa ai moderatori nel caso siamo andate troppo offtopic :)
Ancora grazie e a presto!
Milena e Giulia
:)

Auguri per l'esame!!!!
 

Elena84

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Siamo due studentesse universitarie al terzo (e si spera ultimo :)) anno di corso. Ci occupiamo di visual design, che parafrasato sarebbe grafica pubblicitaria e affini. Abbiamo deciso di occuparci di giardinaggio per un progetto di grafica da sviluppare per un esame. Considerando che quello che ci viene richiesto è una sorta di analisi di mercato ad imbuto a partire dal giardinaggio in generale fino a una rivisitazione di un prodotto a nostra scelta (con restyling di loghi, packaging etc), abbiamo pensato di raccogliere opinioni, idee e informazioni proprio dai maggiori interessati all'argomento...e quindi siamo qui a scrivervi sperando di non esservi di troppo disturbo :)
Ci piacerebbe farvi alcune domande a cui se volete potrete rispondere:

- cosa vi ha avvicinato al giardinaggio? perchè lo praticate e cosa significa per voi? Mi ha avvicinato il fatto che mia madre ha sempre avuto fiori in giardino, ogni tanto mi chiedeva di dargli acqua e così col tempo mi sono spinta oltre! Lo pratico perchè mi piace prendermi cura di fiori e piante, anche loro sono vive e mi piace starci vicino. E' bello poter vedere crescere e sbocciare quello che un giorno avevi piantato non sapendo come sarebbe andata. Poi penso che ci si lega alle piante, basta pensare per es. agli ulivi: li pianti da giovanissimi arbusti e un giorno, che forse non avrai occasione di vedere, diventano dei maestosi alberi secolari.. Avrai lasciato qualcosa di bellissimo, e il tuo prendertene cura ne avrà fatto parte.. è emozionante!
- avvertite che sul mercato manchi qualcosa di cui sentite l'esigenza? No, almeno non mi sembra.
- pensate ci siano prodotti già esistenti da modificare o rivisitare? Non sono esperta ma credo di no, mi sembra che il mercato sia abbastanza aggiornato!
- dove acquistate i vostri prodotti?Se si tratta di prodotti specifici al vivaio di fiducia, altrimenti alcune cose si trovano anche nella grande distribuzione! Per le piante però sempre solo dal vivaio!
- avete/esistono marchi di riferimento in questo ambito? (per quanto riguarda le attrezzature ad esempio) Sinceramente non ci ho mai fatto caso, per i prodotti mi affido a quelli più conosciuti o che mi consigliano dicendo siano i migliori, per le attrezzature basta che assolvano al meglio la loro funzione, non ho marchi precisi!

Speriamo di non aver approfittato di questo spazio e ringraziamo chiunque vorrà rispondere, qualsiasi cosa direte potrà esserci di aiuto!
Chiediamo scusa ai moderatori nel caso siamo andate troppo offtopic :)
Ancora grazie e a presto!
Milena e Giulia
:)

Spero di non aver divagato e di esservi stata d'aiuto!
In boca al lupo! :)
Ciao!
 
Alto