• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi cycas

pier88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Da circa un mesetto ho ricevuto 6 bulbi di cycas appena staccati dalla pianta madre..li ho messi nella terra e li annaffio quasi tutti i giorni..ora non vedendo cambiamenti ho provato a tirarli fuori per vedere se avevano fatto radici ma tranne uno gli altri son rimasti tutti uguali..che fare?avete consigli da darmi?ogni quanto sarebbe giusto annaffiarli?per quanto riguarda quello con la radice devo aspettare la prossima estate prima di vedere una foglia?
Grazie mille in anticipo..
:Saluto:
 

kevin02

Bannato
Per emettere radici devi avere molta pazienza,:sleep2: sono estremamente lenti le piante di Cycas, :sleep2:quindi una volta interrati fai fare il loro corso, puoi aiutarli con dei biostimolanti radicali, per il resto lascia fare allla natura!!!!!!:fifone2:
 

pier88

Aspirante Giardinauta
ma ogni quanto gli devo dare da bere..perchè mia mamma qui a Varese ne ha una alla quale dà da bere ogni 2-3 giorni e non cresce molto..quest'anno non ha fatto nemmeno una foglia..mentre mia nonna a Roma ne ha una che quest'anno ha buttato 17 foglie!!ma non gli dà da bere quasi mai.....
 
Alto