• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Angolo Aromatico (basilico nero, nano, timo, mentuccia, salvia)

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Auguroniiiii dottore dottoreeeeeee......si io la cimo e la metto dentro...l'ho messa nei peperoncini sott'olio...fresche e poi hanno un odore fantastico...
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Grazie grazieeee ^^
Comunque il prossimo pollo che ci faremo al forno sarà con la melissa fresca, mi sta venendo una voglia, ti faremo sapere:)
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Buon pomeriggio ragazzi, faccio un aggiornamento fotografico delle aromatiche, in generale mi sembrano gradire tutte la posizione che ho trovato per loro, ma se avete consigli sono sempre i benvenuti!!
Ecco un confronto "prima/dopo", il prima è il 18Aprile, il dopo è oggi
iniziamo con la bellissima salvia.. :)
prima salvia.jpg dopo salvia 04maggio.jpg

il basilico nano e quello nero
prima basiliconanoenero.jpg dopo 04Maggio Basilico Nano e Basilico Nero.jpg

ora una foto di gruppo per il vasone che ospita Mentuccia Romana, Peperoncino Calabrese e Timo
04Maggio Mentuccia Peperoncino Timo.jpg

... continua...
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
... ecco il seguito con le 2 restanti ...

Cedrina
prima cedrina.jpg dopo 04Maggio Cedrina.jpg

Melissa
prima melissa.jpg dopo 04Maggio Melissa.jpg

ecco, il rosmarino lo trovate tra le foto dei fiori perchè è in un'auiola...

ho un dubbio, ovviamente non tenendo conto del vaso rettangolare con timo peperoncino e mentuccia che so già che non avrei dovuto metterle insieme..credete che i vasi siano tutti consoni allo sviluppo delle mie aromatiche??
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Oggi abbiamo fatto un'altra passeggiata al vivaio, e oltre a qualche fiore abbiamo aggiunto qualcosa all'angolo aromatico:

Erba Pepe
Erba.Pepe.jpg

Timo al Limone e Timo Serpillo (quello viola)
Timo.Limone.e.Timo.Serpillo.jpg

Salvione (Salvia Maxima)
Salvia.Maxima.jpg

Origano (nel vaso con l'erba pepe)
Origano.jpg

Abbiamo preso anche la Menta Piperita per fare i cocktail ma ancora non la rinvasiamo, aggiungeremo la foto, comunque per aspetto è molto più simile alla Melissa che alla Mentuccia...

Un saluto :)
 
Alto