• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alternatina alla torba acida di sfagno

luisa227

Aspirante Giardinauta
ho girato mezza città (e da internet non compro!) ma non riesco a trovare una torba acida di sfagno con ph minore di 4 e azoto minore di 1% che vada bene per le dionee: ci può essere un terriccio alternativo facile da TROVare? help
Luisa
 

pitito87

Aspirante Giardinauta
mi spiace ma nn penso...tutti quelli iniziano con le carnivore hanno problemi per reperire:torba,perlite.....perchè nn vuoi comprare da internet?naturalmente aspetta il parere dei piu esperti...
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
no, nessuna alternativa. Puoi usare lo sfagno vivo, ma è ancor più difficile da trovare. Nella busta che ti mando ti ci metto anche un po' di substrato, spero ti basti, porta pazienza però per qualche giorno!
 

Symius

Giardinauta Senior
Guarda, io ho comprato torba e perlite da internet e mi sono trovato benissimo! Li ho comprati su ebay, te lo consiglio.
 
Alto