• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alocasia amazonica senza rizoma muore??

Ludovicaa

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti sono in crisi ho bagnato troppo la mia alocasia amazonica e ho notato che il fusto era morbido si stava accasciando, erroneamente l’ho mosso e si sarà staccato il rizoma, c è solo la pianta con mini radici, ho trovato vari rizomi sotto e li ho messi in sfagno, ora mi chiedo cosa faccio con la pianta che non mi caccia foglie nuove da mesi e mesi e ora nn ha più il rizoma??? Vi prego aiuto, morirà???
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la pianta è una bulbosa, senza di questo non può vivere. Prova a tenerla in vaso e vedi se le piccole radici sono sufficienti a creare un nuovo bulbo. Secondo me però le foglie attuali sono destinate a seccare.

Ste
 
Alto