• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alberi in giardino pensile

gaetano_63

Aspirante Giardinauta
Ciao,
nel mio giardino pensile ho un albero di melograno ed un albicocco. Temo che possano forare la guaina impemearbilizzante che e' sotto il giardino. Che radici hanno queste due piante? sono forsti ed invasive?

Mi hanno proposto di piantarle in un grosso blocco di cemento con buchi per il passaggio di acqua. Che ne pensate?

HELP!
 

gaetano_63

Aspirante Giardinauta
sotto il melograno circa un metro, un metro e mezzo.
Sotto l'albicocco dobbiamo ancora installare una guaina, ma dovrebbe trattarsi di un metro circa credo.
Grazie per la risposta
 

pamar

Aspirante Giardinauta
Secondo me, per il melograno non ci sono problemi, ma per l'albicocco è troppa poca terra...io lo loverei:(:Saluto:
 

scardan2

Maestro Giardinauta
se le piante sono ancora giovani, puoi tirarle fuori, e costruire un rialzo con 3-4 file di mattoni di tufo, costruisci cioè come un pozzo che riempi di terra così hanno circa 150-200cm in tutto.
Per le prossime piante guarda a albrelli nani, ci sono ciliegi, melograni e albicocchi nani che possono fare al caso tuo e fruttificano come quelli grandi.

PS. i melograni crescono piano ma diventano grandi, se non sono nani. Se trovo una foto del mio la posto qua.
 
Ultima modifica:

scardan2

Maestro Giardinauta
Ecco il melograno non nano:
MELOGRANO.jpg
 
Alto