• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per le mie camelie

benji09

Giardinauta
Ho due domande.
1] La camelia a fioritura invernale presenta un po' di figlie gialle e alcune con delle macchie rosse.
Aveva un ramo tutto secco e l'ho tagliato e le nuove gemme fogliari che sta mettendo sono rossicce e stentano ad ingrandirsi.
2] Ho poi una piccola camelia che deve fiorire: è un rametto piccolo ma indomito.
Ha già messo delle gemme fogliari ma le foglie che ha dell'anno scorso sono tutte secche e accartocciate.
Che cosa devo fare?
Per la prima pensavo a quaalche trattamento ma non sonoo sicura...mentre per la seconda per ora non la toccherei, ma non so.
Oggi le ho spostate sul bacone dove prendono pochissimo sole perchè sull'altro,
dove passano l'inverno, ci sono già più di venti gradi al sole tutto pomeriggio e metà mattina e mi sembrava soffrissero.
Grazie!
 

benji09

Giardinauta
La mia camelia sansaqua sta sempre peggio: le foglie diventano gialle.
E la cosa che mi preoccupa di più è che le gemme non si sviluppano.
Cosa faccio passo il verderame???
 
Alto